C Gold. Pielle tra conferme e arrivi

10.07.2019 14:14 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle tra conferme e arrivi
© foto di Pielle

Livorno - La Pielle è in vacanza,  ma la società biancoblu sta cominciando a muovere i primi passi per la stagione che verrà , rinnovando con 2 sponsor importanti come Euroring e Sud Store.

Per quanto concerne la parte tecnica , si riparte da Coach Andrea Da Prato , nonostante il pressing su di lui di realtà di categoria superiore.

Il roster necessita di interventi mirati oltre le conferme già ufficiali di capitan Burgalassi,  di The flower-Dell'Agnello, di Creati e Di Sacco.

Non positive le partenze di Malvone e Bertolini con destinazione Libertas Livorno 1947, le quali andranno colmate con elementi di spicco.

Non ci sono notizie in merito, riguardanti  la permanenza di Falconi e Benini, tra i migliori della passata stagione e dei giovani Navicelli e Marrucci.

Discorso diverso per Loni,  reduce da infortunio , ma giocatore da confermare, in quanto considerato dagli addetti ai lavori un lusso per la categoria.

L'unico arrivo ufficiale è quello dell'ala classe 1992 Luca Schiano dal Cus Jonico,  un ottimo tiratore anche dalla lunga distanza , con 10 punti di media a partita .

Certamente per coronare sogni di gloria , occorrono altri elementi validi , piacciono e non poco Stefano Orsini e Matteo Bonaccorsi.

Sembra invece tramontata definitivamente la pista Baroncelli per la richiesta economica del giocatore.

I tifosi meritano un gruppo competitivo capace di lottare per il salto in B, perché si preannuncia un girone di ferro , con le solite favorite Lucca, Agliana , Altopascio e Castelfiorentino a mettere il bastone tra le ruote a Burgalassi e soci.

A queste vanno aggiunte le neopromosse Siena e Arezzo, oltre ai derby stracittadini con Libertas e Don bosco, per una C Gold tutta da vivere.