C Gold. Pielle contro Lucca , gara 3 play off

03.05.2019 18:02 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle contro Lucca ,  gara 3 play off
© foto di Pielle

Livorno - Gara senza appello quella di domenica 5 maggio ore 18.30, la Pielle affronta Lucca in gara 3 , per volare in semifinale.

Peccato perché con più precisione ai liberi poteva espugnare il Pala Tagliate ed essere già tra le 4 squadre che si contenderanno il salto in B.

Tornando alla gara 2 in terra lucchese , dopo un approccio così così , dove Lucca era partita alla grande , i ragazzi di Da Prato erano tornati in partita, addirittura avevano sorpassato gli avversari nell'ultimo quarto ma poi causa mancata precisione ai liberi , Zita e compagni hanno ripreso a macinare punti conquistando la vittoria finale.

Ora non saranno più ammessi errori, nella bolgia del Palamacchia serviranno il miglior Dell’Agnello, il Falconi della prima gara , un Burgalassi trascinatore in qualità di capitano , il solito apporto da Benini, Creati,  Bertolini e Malvone e una grande prova dai giovani Navicelli, Di Sacco e Marrucci pronti a far rifiatare i titolari in caso di necessità.

Serviranno testa e cuore per aver ragione della truppa di coach Piazza, Tessitori e soci scenderanno a Livorno per disputare la gara della vita, sulla carta partono sfavoriti, in primis per il fattore campo ma poi soprattutto per la qualità tecnica della Pielle .

I biancorossi ormai dalle parti labroniche sono conosciuti, idem i biancoblu a Lucca, da tenere nella massima considerazione del gruppo di Piazza i soliti Nesi, Romano apparso in grande spolvero ,Tempestini e uno tra i giocatori più forti della C Gold ,quel Barsanti che se in vena è tra i migliori 5 del campionato.

Il Capitano della Geonova Lucca, Tessitori,  è uno tra i migliori pivot per classe ed esperienza, ben servito dai compagni sottocanestro,  servirà grande difesa e forza fisica per arginarlo, occhio anche a Del Debbio ,per ora pero’ opache le sue prove nonostante le grandi aspettative e Pagni anche lui insufficiente e a tratti molto nervoso ma pur sempre un buon giocatore .

Dalla parte biancoblu Da Prato carichera ‘ i suoi a dovere ,ma si aspetterà un grande incitamento dal popolo piellino ,la miglior tifoseria in C Gold pronta a spingere verso la semifinale la Pielle.

Per questa sfida da dentro o fuori , la Fip ha affidato la direzione di gara al duo arbitrale composto da Biancalana di San Giuliano Terme e Luchi di Prato.

Non resta che riempire i gradoni del Palamacchia e gridare fino alla fine forza Pielle.