C Gold. Nel cielo biancoblu della Pielle vola Falco..ni!

29.04.2019 10:07 di  Daniele Domenici   vedi letture
C Gold. Nel cielo biancoblu della Pielle vola Falco..ni!

Buona la prima per la Pielle, i ragazzi di Da Prato interpretano alla grande gara1, battono Lucca grazie ad una buona intensità difensiva, ed un prova tutta grinta e sostanza.

Parte bene la Pielle con ottime soluzioni di attacco, Dell'Agnello ispirato mette subito 2 bombe, prima che gli vengano fischiati 3 falli, dal duo arbitrale, che per non farsi sfuggire il match fischiano ad ogni contatto, bravo Falconi a capirlo ed a attaccare la difesa lucchese con le sue formidabili penetrazioni  subirà 10 falli con un 17/18 dalla lunetta, il primo quarto si chiude sul 28 a 19. Nel secondo quarto Lucca si rifà sotto, gli esterni mettono dentro qualche tiro importante e Tessitori sotto canestro molto cercato, da il suo importante contributo, anche se Bertolini e il giovane Di Sacco rispondono e difendono in maniera egregia, Lucca comunque va all'intervallo lungo sotto di due punti.
Il film del terzo quarto è una serie di errori dalla lunga, da ambo le parti, e difese dure che concedono poco, quindi si segna pochissimo, comunque la Pielle lascia a Lucca solo 6 punti e chiude sul 48-42.
L'ultimo quarto si apre con 3 palle perse e Lucca mette il musetto avanti per la prima volta a 8 minuti dal termine, ma Dell'Agnello con una bomba riporta la Pielle sul 53 a 52. Il pala Macchia diventa una bolgia ad ogni possesso lucchese i decibel arrivano a numeri impensati, capitan Burgalassi mette due ottimi canestri, poi ci pensa Dell'Agnello e Falconi formidabile prestazione ad metter punti fondamentali 2 bombe in rapida sequenza tramortiscono Lucca che deve cedere, Bertolini la chiude con un bellissimo canestro su assist di Dell'Agnello, a Romano gli rimane solo la tripla finale che chiude il punteggio sul 74-67.
Come già detto strepitoso Falconi con 33 punti, bene Dell'Agnello che chiude con 5 falli è pochi minuti giocati, però sono stati tutti di qualità, Bertolini ha fronteggiato bene il colosso Tessitori, capitan Burgalassi è uscito dal guscio nei momenti fondamentali del match, i giovani Navicelli e Di sacco ottimi in fase difensiva, Malvone e Benini non al meglio fisicamente hanno dato il loro contributo.
Tra 72 ore il ritorno, Lucca cercherà con i suoi esterni limitati stasera di far suo il match, ma i ragazzi di Da Prato sono vivi e forti.

PIELLE: Burgalassi 8, Dell'Agnello 14, Falconi 33, Benini 2, Bertolini 11, Malvone, Di Sacco 3, Navicelli 3. ALL. Da Prato

LUCCA: Zita 9, Romano 6, Tempestini 10, Barsanti 10,  Tessitori 14, Mesi 10, Pagni 1, Del Debbio 7, Pierini. All.Piazza 

Parziali: 28-19; 38-36; 48-42; 74-67.

Arbitri: Meli di Ravenna, Alessi di Lugo di Romagna.