Baseball, Serie B. Livorno pareggia contro la Catalana Alghero

04.08.2020 09:41 di  Carlo Grandi   vedi letture
Baseball, Serie B. Livorno pareggia contro la Catalana Alghero

Livorno - Un Baseball Livorno a corrente alternata riesce grazie ad una miracolosa rimonta in gara2 ad impattare contro la Catalana Alghero e ad evitare la quinta sconfitta consecutiva. Una squadra dai due volti quella vista in questo primo weekend agostano: disastrosa in gara1 e per buona parte di gara2 (dove allo stesso modo è andata sotto di 10 runs), deflagrante in attacco sul finale fino all'insperata rimonta.

Giornata sottotono per tutti i lanciatori amaranto, che sono stati colti di sorpresa dall'ottima vena dei sardi, in particolare Columbu e Contini, che hanno messo sotto pressione prima Geri e poi Ghio costruendo una gara1 senza storia (già 9 a 1 al settimo inning); il tutto mentre dall'altra parte D'amico sfoderava una prestazione dominante sul monte da 14 strikeout in 8 inning,6 hit e una sola run (quella di Baccetti al terzo inning). 

Nel secondo incontro, l'ottimo avvio e i punti portati a casa da Cabrera, Columbu, Contini, Ivan Adelmi, Riesta, Yovany D'Amico e Pascale non sono bastati agli algheresi i quali, passati dallo 0-2 del primo inning allo 0-10 del terzo, hanno prima permesso al Livorno di riaprire la partita. La rotazione dei lanciatori sarda alla fine ha fatto vedere i suoi punti deboli. e dal quarto inning in poi finalmente si è rivisto l'attacco amaranto, che riusciva a mettere una pezza sulla disastrosa prova di Barni (11 hit,10 run e 10 errori in 2 inning e 2/3) grazie a Saccà,Baccetti e Manetti che nel quinto suonano la carica riportando Livorno sotto di due sole run (11-9) al quinto e in parità (13-13) al sesto. A quel punto un disastroso ottavo inning difensivo permette ad Alghero di segnare altre sette run, complice un po' tutta la difesa di Livorno che non riesce a supportare a dovere prima 
Ma la gara non è ancora finita, Alghero difensivamente restituisce il favore e con un nono inning di fuoco (5 unearned runs) il Baseball Livorno può festeggiare una vittoria che mette una pezza su un weekend in chiaroscuro. 

Prossimo impegno per Geri e compagni a fine agosto (il 29), dopo la sosta, proprio in Sardegna contro la Catalana Alghero. 

RISULTATI E CLASSIFICA

LIVORNO - ALGHERO 1-12;21-20
LUPI ROMA - BASEBALL GROSSETO 2-15;7-1
ROMA BREWERS - NETTUNO ACADEMY 1-20;0-18

CLASSIFICA

GROSSETO, LUPI ROMA, NETTUNO ACADEMY .750 (6-2); LIVORNO .500 (4-4); CATALANA ALGHERO .250 (2-6); ROMA BREWERS .000 (0-8).