Baseball Serie B: doppia sconfitta per Livorno in quel di Roma

15.09.2020 09:10 di Carlo Grandi   Vedi letture
Baseball Serie B: doppia sconfitta per Livorno in quel di Roma

Livorno - Non sembra voler finire la serie negativa del Baseball Livorno, giunto alla sua sesta sconfitta consecutiva e senza ormai più motivazioni per la stagione in corso. A Roma, nella prima di tre trasferte consecutive nella capitale, gli amaranto hanno ceduto in entrambe le gare ai Lupi Roma. 

Una doppia sfida che almeno nella prima parte ha visto Livorno provare a insidiare i Lupi, in una gara decisa nella parte bassa del nono inning; nella seconda sfida invece non c'è stata storia, e la contesa si è chiusa anzitempo per manifesta superiorità.

Una ottima prestazione di Geri sul monte, che in 8 inning di fatto concede 4 run solo nel quinto, tra errori difensivi dei suoi e qualche ball di troppo; per il resto il capitano sfodera una prestazione di livello, quasi dominante per il resto della partita, tenendo a galla Livorno che riesce in attacco almeno ad impattare la contesa. 
Il vantaggio amaranto infatti arriva nel terzo, dove Saccà e Manetti portano Livorno avanti 2 a 0; dopo il disastroso quinto inning il pareggio arriva al settimo sempre con Saccà e con Spignese che riportano tutto in parità.
E' al nono che Saccà, subentrato ad uno stremato Geri, non riesce a difendere il pareggio e concede qualche walk di troppo per il 5 a 4 finale. 

Gara 2 invece non ha proprio storia; un Barni sottotono viene seppellito da Roma, e subisce 10 run in 2 inning e 1/3, di fatto chiudendo ogni possibilità di rimonta. Al terzo il punteggio scrive 13 a 2 per Roma,e  da lì è una gara che si trascina senza grossi acuti al settimo dove termina con il punteggio di 14 a 4.

Prossimo impegno sempre a Roma contro il fanalino di coda (e ancora senza vittorie in campionato) Brewers; una doppia gara da vincere per consolidare quantomeno il penultimo posto in classifica.

RISULTATI E CLASSIFICA

LUPI ROMA - LIVORNO 5-4,14-4
CATALANA ALGHERO - BREWERS ROMA 14-3,21-3
NETTUNO - GROSSETO 10-0,3-2

CLASSIFICA

NETTUNO .813 (13-3); GROSSETO .750 (12-4); LUPI ROMA .571 (8-6); CATALANA ALGHERO .500 (7-7); LIVORNO .286 (4-10); BREWERS ROMA .000 (0-14).