Baseball. Serie B, doppia sconfitta per il Livorno contro il Grosseto

28.07.2020 11:30 di Carlo Grandi   vedi letture
Baseball. Serie B, doppia sconfitta per il Livorno contro il Grosseto

Livorno - Derby amaro per il Livorno 48 impegnato nella terza giornata di campionato contro la squadra B del blasonato BSC Grosseto. Maremmani che hanno confermato quanto di buono fatto vedere una settimana fa in terra maremmana venendo a vincere entrambe le gare al Sisi di Livorno.

Un organico giovane e di prospettiva quello grossetano, che ha saputo ancora una volta sorprendere i nostri, vincendo prima una tiratissima gara uno al nono inning,e poi dominando nettamente gara2 con ben 8 run realizzate nei primi 4 inning. 

Livorno partito male in entrambe le gare, ma che almeno nella prima ha saputo rintuzzare subito lo svantaggio giocandosela punto a punto fino alla fine, quando uno stanco Geri in difficoltà regala due unearned runs prima con una serie di Walk e poi con un wild pitch. E dire che Barni prima e poi lo stesso Geri avevano tenuto bene, rimediando alle difficoltà iniziali di Fioravanti (sostituito dopo un solo out) concedendo di fatto 1 run a testa fino all'ottavo inning. In attacco poi era stato lo stesso Fioravanti ad andare a segno nel quarto suonando la carica per quella che sarebbe stata la rimonta degli amaranto, con lo stesso Geri e Daina a contribuire fino al 5-5 nell'ottavo ancora di Fioravanti (che segna su wild pitch). Poi il patatrac nel non e Grosseto che fa sua gara 1 col punteggio di 5 a 7. 

Gara 2 nel pomeriggio viceversa non ha storia. Saccà concede 8 runs in 4 inning e di fatto la gara finisce lì, servendo a ben poco l'ottima prova di Spignese sul monte; dall'altra parte prima Doda e poi Brzeziski non concedono nulla e la gara si conclude con un pesante 0-9 per i maremmani.

In classifica comanda Grosseto, seguita dai Lupi Roma (che vincono il derby contro i Brewers) e da Livorno, mentre nell'altra gara Catalana Alghero e Nettuno si dividono la posta. 

Prossimo impegno Sabato prossimo in casa contro la Catalana Alghero.