Serie B. Un punto in più al Florentia, penalizzate Livorno e Lions

24.10.2019 18:16 di  Gabriele Gianfaldoni  Twitter:    vedi letture
Serie B. Un punto in più al Florentia, penalizzate Livorno e Lions

Livorno - Il big match della prima giornata di Serie B tra Rugby Parma e Florentia era finito 19 a 20, con tre mete per i ducali e due per i gigliati, ma soprattutto con 1 punto per i parmensi e 4 per i fiorentini. Ma adesso arriva la decisione del Giudice sportivo che, a causa di una irregolarità commessa dai padroni di casa, ha cambiato il risultato in 0 a 20 con 5 punti assegnati alla Florentia. Ne consegue, ovviamente, un nuovo assetto della classifica che, adesso, vede i biancoviola del Florentia al primo posto assieme a Livorno Rugby e Modena.

La decisione del Giudice sportivo penalizza dunque i biancoverdi del Livorno ed i biancomaranto del Lions Amaranto, che vedono la Florentia, squadra ambiziosa, balzare in testa alla classifica e non più terza assieme, tra le altre, alla formazione livornese del Lions.

Questa la classifica aggiornata: Livorno, Modena e Florentia 5 p.; Lions Amaranto e Cus Siena 4; Valorugby Cadetta e Capitolina Cadetta 1; Formigine*, Jesi e Imola 0. *Il Formigine, che ha già osservato il suo turno di riposo, figura con una gara in meno.