Serie B. Importante vittoria per il Livorno sul Paganica, 18 a 10

10.11.2014 23:18 di Tony Faini   vedi letture
Serie B. Importante vittoria per il Livorno sul Paganica, 18 a 10

Livorno - importante vittoria per il Livorno Rugby. Allo stadio Montano la formazione biancoverde ha superato il Paganica per 18 a 10 nella prima giornata di ritorno. E il successo ha riportato i biancoverdi al terzo posto in classifica.
Alla vigilia della prima sosta stagionale, visto che il campionato tornerà il 30 novembre dopo due turni di sosta, il Livorno sale dunque in classifica al termine di una giornata che ha visto il vertice della graduatoria del girone B poule 2 della Serie B cambiare il proprio assetto con l’ingresso in zona playoff del Livorno a spese del Paganica, mentre al vertice l’Union Tirreno risulta davanti al Civitavecchia.
I biancoverdi di Saccà hanno espresso una grande mole di gioco, e tanto agonismo, dimostrando però dei limiti in fase difensiva sui quali durante la sosta dovranno giocoforza lavorare.
Il primo tempo si è chiuso su un inusuale 0 a 0, quindi è lecito affermare che è accaduto tutto nella ripresa. Il Livorno è andato in meta per due volte, grazie a Mannucci ed a Squarcini, trovando altri punti grazie al solito Brancoli, mentre gli ospiti non sono andati oltre una meta trasformata e un piazzato. Alla fine il successo, benché sofferto, è stato meritato.

Livorno Rugby: Scapaticci, De Vincentiis, Di Mauro, Rispoli (67’ Gigli), Righetti (44’ Battagello), Milianti (63’ Squarcini R.), Brancoli, Cortesi, Baroni, Bonavia, Giglioli (56’ Bottari), Favati, Bufalini, Moretti (30’ Mannucci), Tangredi. A disp: Vitali, Contini. All: Diego Saccà.
Paganica: Rotellini F., Colaiuda (56’ Fiore), Anitori, Andreucci, Rotellini S., Spagnoli (47’ Cinque), Alfonsetti, Chiaravalle, Giordani, Bonomo, Paiola F. (60’ Di Fabio), Liaci, Tresca, Lattanzio (45’ Paiola S.), Ciampa. A disp: Grossi, Zugaro, Masciovecchio. All: Sergio Rotellini.
Marcatori: pt 0 a 0; nel st, 44’ m. Mannucci tr. Brancoli, 50’ e 58’ cp Brancoli, 54’ cp Rotellini S., 62’ m. Spagnoli tr. Rotellini S., 69’ m. Squarcini R.