Volley, Serie A2: Fonteviva fa tris e agguanta il quarto posto, Leverano travolto 3 a 0.

25.01.2019 19:12 di  Carlo Grandi   vedi letture
Volley, Serie A2: Fonteviva fa tris e agguanta il quarto posto, Leverano travolto 3 a 0.

Livorno. Una Fonteviva determinata e travolgente si sbarazza di Leverano con un perentorio 3 a 0. Una vittoria di importanza fondamentale per i ragazzi di Montagnani che raggiungono il quarto posto (in coabitazione con Potenza Picena) e che toccano con mano il sogno di disputare i playoff promozione. Contro la formazione pugliese una prestazione di grande solidità per due set con qualche eccesso di confidenza nel secondo. Alla fine tre punti preziosi che riscattano la sconfitta dell’andata e che soprattutto lanciano la Fonteviva nei quartieri altissimi della graduatoria.

Queste le parole di coach Montagnani dopo la gara: "Una vittoria importante perché avvenuta dopo quella che è stata una vera e propria battaglia contro Spoleto. 3 punti contro una squadra difficile da affrontare. Abbiamo controllato bene primo e terzo set, mentre nel secondo la squadra è stata brava nel punto a punto ad avere la meglio. Siamo felici di essere dentro la zona playoff, ma non c'è tempo per festeggiare; ci aspettano altre due battaglie prima della sosta, prima a Roma e poi contro Reggio Emilia. Solo dopo potremmo capire se saremmo in grado di lottare per questo obiettivo storico."

Prossimo impegno domenica prossima al PalaHoney di Roma contro la squadra capitolina. 

ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO – BCC LEVERANO 3-0
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 14, Grieco, Miscione 1, Paoli 11, Zonca 13, Bacci, Minuti, Pochini, Jovanovic 2, De Santis 11, Facchini, Maccarone 2. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
BCC Leverano: Dimastrogiovanni, Ristani, Cagnazzo, Galasso 9, Balestra, Tusch 3, Catania, Sergio 1, Scrimieri 3, Orefice 19, Ristic 7, Serra 5, Miraglia. All. Andrea Zecca; 2° all. Firenze.
Arbitri: Rachela Pristerà (Torino) e Maurizio Merli (Umbria 2); addetto Video Check D’Azzo
Parziali: 25-20; 28-26; 25-17.
Servizi err/punti: Fonteviva 8/5, Leverano 14/3
Muri punto: Fonteviva 9; Leverano 2.