A2. Brusco stop per la Fonteviva, 3 a 2, a Roma altro tie-break amaro.

28.01.2019 19:42 di Carlo Grandi   vedi letture
A2. Brusco stop per la Fonteviva, 3 a 2, a Roma altro tie-break amaro.

Roma - Una battuta d'arresto che non ci voleva e che complica maledettamente la corsa playoff. Una Fonteviva apparsa stanca dopo il tour de force ha pagato le assenze e un approccio morbido dopo il primo set,e soprattutto l'aver buttato via la vittoria dopo essere passati in vantaggio 13-10 nel tie-break del quinto set. Tanto rammarico, ma anche consapevolezza che le assenze a lungo andare pesano per tutti (specie se riguardano un giocatore dell'importanza di Wojcik) e che in altri momenti della stagione si sarebbe potuto tornare a casa anche a mani vuote.
Ed è quanto emerge anche dalle parole del presidente Italo Vullo. 
“Abbiamo buttato via almeno un punto e comunque la vittoria – dice il massimo dirigente della Fonteviva – Non abbiamo giocato bene ma abbiamo avuto la forza di stare lì attaccati alla gara e sul 10-13 nel quinto la gara la dovevamo chiudere. Invece abbiamo commesso due errori banali favorendo la rimonta di Roma. Comunque andiamo avanti. Abbiamo perso due punti da Reggio Emilia e dobbiamo pensare alla gara di sabato che, a questo punto, può risultare fondamentale per la nostra corsa play off. E’ un campionato equilibrato, in cui tutti possono vincere o comunque strappare punti a chiunque. Sicuramente le formazioni che occupano le ultime posizioni della graduatoria sono cresciute e questo sta rendendo il finale di regular season molto incerto. Nella crescita generale anche la Fonteviva è cresciuta, è maturata ma ancora ci manca qualcosa per portare a casa gare come quella contro la Roma Volley. Una gara che, per come l’abbiamo giocata, all’andata avremmo perso e da cui oggi portiamo via almeno un punto”. 

Prossimo impegno di importanza fondamentale, contro Reggio Emilia al Pala Bastia sabato 2 febbario alle 20.30. 

Il tabellino completo
ROMA VOLLEY – ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO 3-2
Roma Volley: Lasko 22, Genna 2, Zappoli Guarienti 12, Sperotto, Antonucci 7, Rossi 18, Titta, Rau 7, Tozzi, Rizzi, Loreto 1, Borraccino 1, Pregnolato, Paolucci 1. All. Mauro Budani; 2° all. Saltimbanco. 
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia 3, Loglisci 11, Grieco, Paoli 8, Zonca 18, Bacci, Minuti, Pochini, Jovanovic 4, Miscione 5, De Santis 26, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: Marta Mesiano (Bologna) e Alessandro Oranelli (Umbria1); addetto Video Check Marco Gasparrini
Parziali: 20-25; 25-16; 25-20; 25-14; 23-21.
Servizi err/punti: Roma 17/1, Fonteviva 15/10
Muri punto: Roma 18; Fonteviva 9.