Serie C, il punto. Vola la Viterbese, non decollano Alessandria e Pisa

 di Federico Bimbi Twitter:   articolo letto 287 volte
Serie C, il punto. Vola la Viterbese, non decollano Alessandria e Pisa

Livorno - Sempre più in alto. Nonostante i problemi societari che le hanno condizionato il ritiro pre-campionato, la Viterbese sembra aver totalmente voltato pagina con l’inizio del campionato, collezionando vittorie su vittorie. I laziali, infatti, grazie al pirotecnico successo sulla Carrarese per 4 a 3, staccano le altre in vetta a punteggio pieno dopo tre partite e si candidano per il ruolo di sorpresa di questo inizio stagione. Bene anche il Siena che, dopo il pari di domenica scorsa a Pisa, torna al successo nel match casalingo contro la matricola Arzachena, battuta 3 a 2 in rimonta nonostante l’inferiorità numerica. Tiene il passo l’Olbia di Mereu: buon pari casalingo per i sardi con il Piacenza dopo due vittorie su due nelle prime giornate. Raggiunge a sei punti la Carrarese la Pistoiese, uscita vittoriosa nell’anticipo del venerdì nel derby contro l’Arezzo, in trasferta, per 2 a 1, confermando il cattivo score aretino tra le mura amiche (due ko su due). Ottimi i pareggi casalinghi, invece, di Pro Piacenza e Monza, che fermano rispettivamente Alessandria (1 a 1) e Pisa (0 a 0), confermando le false partenze delle due squadre che, ai nastri di partenza, venivano poste come favorite alla vittoria del campionato.  Termina 1 ad 1 anche la sfida tra Cuneo e Prato, con i piemontesi ancora a caccia del primo sussulto stagionale in casa. Uno ad uno anche tra Pontedera e Giana Erminio, con un botta e risposta tutto nei primi trenta minuti di gioco. Non si è giocata, come noto, Livorno-Lucchese. La partita è stata rinviata a causa del devastante nubifragio che ha spazzato via case, macchine, oggetti, ma soprattutto vite. Sette, al momento. E da chi scrive giunge un forte e caloroso abbraccio ai familiari. La nostra città saprà rialzarsi e lo sta già dimostrando in queste ore.

RISULTATI TERZA GIORNATA:

Arezzo-Pistoiese 1-2, Cuneo-Prato 1-1, Livorno-Lucchese rinviata, Monza-Pisa 0-0, Olbia-Piacenza 1-1, Pontedera-Giana Erminio 1-1, Pro Piacenza-Alessandria 1-1, Siena-Arzachena 3-2, Viterbese-Carrarese 4-3. Riposava: Gavorrano.

CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE:

Viterbese 9 punti, Olbia e Siena 7; Carrarese e Pistoiese 6; Cuneo, Livorno, Monza e Pro Piacenza 4; Arezzo, Arzachena e Lucchese 3; Alessandria, Pisa, Pontedera e Prato 2; Piacenza e Giana Erminio 1; Gavorrano 0. Livorno e Lucchese hanno una partita in meno.