Sala stampa. Sottil: “Atteggiamento giusto, ringrazio i ragazzi”

10.03.2018 17:34 di Luca Aprea Twitter:   articolo letto 823 volte
Sala stampa. Sottil: “Atteggiamento giusto, ringrazio i ragazzi”

Gorgonzola – Il Livorno conquista la prima vittoria del 2018 e trova una vittoria fondamentale al termine di una settimana tumultuosa: “Per prima cosa voglio ringraziare i ragazzi per il gran gesto che hanno fatto – ha subito esordito mister Sottil – e oggi in campo si è visto tutto un altro Livorno. La squadra si è aiutata, la panchina che scatta tutta al gol è un segnale forte, c'era una carica adrenalinica evidente”.

Sulla rivoluzione tattica Sottil è chiaro: “Abbiamo deciso di bloccare le vie centrali lasciando loro le corsie sulle fasce perché questo ci consentiva di neutralizzare il loro elemento di maggiore pericolosità consentendoci di avere un uomo in più a centrocampo. Le esclusioni eccellenti? Abbiamo una rosa competitiva, ho sempre detto che avevo 27 titolari e oggi chi ha giocato lo ha dimostrato. Poi è chiaro che impostando un assetto tatico diverso ci sta che possano cambiare anche gli interpreti. Chi ha giocato poco si è fatto trovare pronto mostrando grande professionalità”.

Infine un ringraziamento ai tifosi: “Voglio ringraziarli perché prima del match sono saliti sul pullman per caricarci e anche alla fine quando li abbiamo salutati è stato molto bello. Ci sono stati vicini nel momento di difficoltà, per noi il loro supporto è fondamentale”.