Sala stampa. Nicola entusiasta, Sarri deluso

di Marco Ceccarini  articolo letto 664 volte
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Sala stampa. Nicola entusiasta, Sarri deluso

Livorno - Visibilmente soddisfatto, ma con i piedi per terra, Davide Nicola si presenta nella sala stampa dello stadio Picchi, a fine gara, per parlare del suo Livorno con la consapevolezza di chi è al timone di una buona squadra. Come prima cosa, evidenzia: "Abbiamo riportato entusiasmo in questo ambiente grazie al lavoro, di tutti e della società. Il gruppo è rimasto quello dello scorso anno e sono contento. Potevano fare meglio dell’anno scorso e infatti per adesso è così, ma c’è ancora tanto da fare". Poi, su Siligardi. "Parlo della squadra, non dei singoli, però se lui ha fatto quattro gol ha delle qualità importanti". Infine la chiosa: "Ma il merito va dato a tutti. Tutti stiamo crescendo. Quattro partite sono poche, ma quattro vittorie danno entusiasmo e questo ci serve per lavorare meglio".
Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli, è invece deluso. Ai giornalisti, dice: "Nell’ultimo quarto d’ora siamo andati in difficoltà. La differenza l’hanno fatta i due eurogol, quelli di Siligardi e di Emerson, però anche noi abbiamo avute le nostre occasioni, poi però siamo crollati fisicamente e questo lo abbiamo pagato".