Sala stampa. Breda: "Il gruppo è di valore ma dobbiamo fare punti"

14.09.2019 20:01 di Marco Ceccarini   Vedi letture
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
Sala stampa. Breda: "Il gruppo è di valore ma dobbiamo fare punti"

Ascoli - Terza sconfitta in tre partite per il Livorno, in questo avvio di campionato di Serie B, con zero punti in classifica. L'allenatore Roberto Breda, nella sala stampa dello stadio Del Duca, non si tira indietro ed offre la sua lettura della partita odierna sul campo dell'Ascoli.

"Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, c'è stato abbastanza equilibrio ed abbiamo rischiato poco, con buone ripartenze che, con un po' di convinzione in più, avrebbero potuto far più male", ha detto il tecnico amaranto. "Nel secondo tempo, invece, abbiamo perso brillantezza e lucidità. Probabilmente ha influito anche il grande caldo. Abbiamo creato poco, anche se alla fine la partita, con un po' di fortuna, avremmo potuta pareggiarla e non avremmo rubato niente. Nel finale eravamo stanchi, c'è bisogno di mettere più benzina. Rimango dell'idea che questo gruppo abbia dei valori importanti e che possa fare molto di più. Dobbiamo però iniziare a fare punti".

E poi: "Manca ancora qualcosa, altrimenti non avremmo fatto tre sconfitte di fila. Con il Perugia abbiamo creato molto ed anche oggi qualcosa abbiamo creato. Ad Ascoli, però, non si può pensare di fare venti tiri in porta perché loro sono una squadra importante con dei grandi valori. L'importante era rimanere in partita come abbiamo fatto. Bisognava però finalizzare le occasioni avute nel finale e in quel modo un risultato lo avremmo portato a casa. Un punto ci avrebbe dato fiducia, che è quello che forse manca al momento. Dobbiamo  continuare a credere nei nostri valori, trovando soluzioni per mettere in campo qualcosa di più sia in fase offensiva che difensiva".