Quasi fatta per Bodgan del Catania, in arrivo l'esperto Dainelli

11.07.2018 17:21 di Matteo Gargini Twitter:   articolo letto 1242 volte
Quasi fatta per Bodgan del Catania, in arrivo l'esperto Dainelli

Livorno - L’annuncio del nuovo mister non poteva non dare una scossa anche al mercato amaranto. Cinque o sei nomi sono accostati alla società di via Indipendenza, che ha necessarimente bisogno di rinforzi per poter affrontare il prossimo campionato cadetto nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il reparto arretrato il Livorno avrebbe chiuso per il centrale Luka Bogdan, 22 anni, ormai ex calciatore del Catania. Il calciatore, accettando l’offerta, si legherà alla società amaranto per le prossime cinque stagioni. Ad inizio della prossima settimana, salvo imprevisti, svolgerà le visite mediche di rito. Solo a partire da lunedi 16 luglio potrà quindi raggiungere i nuovi compagni in ritiro. Il neo mister Lucarelli ha giocato un ruolo fondamentale per la risoluzione della trattativa, dato che ha già allenato il calciatore nel corso della scorsa stagione.

Sempre lungo l’asse tra Catania e Livorno, inoltre, potrebbe approdare in amaranto il laterale Antonio Porcino, erede designato di Michele Franco sull’out mancino. Per il giocatore, 23 anni, sarebbe pronto un triennale.

La suggestione in difesa, tuttavia, si chiama Dario Dainelli, 39 anni, un nome che rappresenta una garanzia. La società amaranto sembra di fatto aver messo gli occhi sull’esperto difensore centrale, oggi svincolato, che però nell'ultima stagione ha giocato nella massima serie con la maglia del Chievo. Siamo alle battute iniziali, ma una fumata bianca sembra molto probabile.