Quarta categoria. Gli special del Livorno campioni di Toscana

28.05.2018 23:16 di Luigi Astori  articolo letto 115 volte
Quarta categoria. Gli special del Livorno campioni di Toscana

Pontedera - Bel successo per la Quarta categoria amaranto al Nuovo Marconcini di Pontedera. E grande festa tra abbracci, strette di mano, applausi e medaglie per tutti nella giornata conclusiva di Quarta categoria Toscana. A salire sul podio più alto alzando la coppa al cielo, come informa una nota stampa del Livoeno, è stata la squadra amaranto di mister Matteo Salvini, prima classificata nel torneo. Agli amaranto mancava solo un punto per chiudere matematicamente i giochi, seguiti dal Pontedera che porta a casa la seconda posizione e dalla Fiorentina al terzo posto. Gioia e soddisfazione per tutti gli atleti Special protagonisti sul campo e fuori di una grande stagione, perché lo sport è condivisione, impegno, sudore e amicizia, come ci insegnano tutti i ragazzi di Quarta categoria.

Al termine delle partite, si legge nel comunicato, si è tenuta la cerimonia di premiazione alla quale hanno preso parte rappresentanti istituzionali e dei club partecipanti. Il Livorno è campione di Toscana.

“Una bella manifestazione e una splendida giornata a conclusione di un torneo che ha visto grande adesione ed impegno da parte di tutti. Credo che iniziative del genere concretizzino il senso e il valore dello sport che deve permettere a tutti i ragazzi di partecipare e sentirsi parte di un gruppo. E' il bello del calcio, che regala emozioni e divertimento; e questo progetto ne è una dimostrazione”, ha detto Paolo Magini, presidente del Comitato regionale toscano della Lega nazionale dilettanti.

La Quarta categoria è il campionato riservato ai calciatori Special. Quest'anno si è giocata la prima edizione di questo torneo di calcio a sette rivolto ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale, appunto gli alteti Special, promosso dalla Federazione italiana gioco calcio con il sostegno del Centro sportivo italiano, grazie alla collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.