Promozione. Solo il Picchi in casa, tutte le altre in trasferta

 di Matteo Gargini Twitter:   articolo letto 211 volte
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Promozione. Solo il Picchi in casa, tutte le altre in trasferta

Livorno – Livornesi formato trasferta, tre compagini su quattro sono chiamate a disputare il dodicesimo turno del campionato di Promozione lontano dalle mura amiche, non sarà quindi facile proseguire l’importante cammino intrapreso in questo primo scorcio di stagione.

Diamo avvio all’analisi di presentazione della giornata trattando l’unica squadra che disputerà l’incontro davanti al pubblico amico, l’Armando Picchi; impegno ostico quello a cui sono chiamati a rispondere i biancoamaranto che riceveranno il Forcoli Valdera terza forza del campionato. Cacciò e compagni però hanno subito una flessione di risultati e sono quindi chiamati ad una pronta inversione di tendenza.

La capolista Pro Livorno Sorgenti, fortemente intenzionata a mantenere salda la prima posizione, farà visita alla matricola San Quirico; gli ospiti dovranno cercare a tutti i costi di ottenere il bottino pieno dalla trasferta per respingere gli assalti delle inseguitrici.

A proposito di inseguitrici lo Sporting Cecina continuerà la sua caccia alla vetta sul campo del San Donato Acli; i rossoblu affronteranno gli avversari in un vero e proprio scontro d’alta classifica, sarà necessaria la massima determinazione per riuscire a recuperare il terreno perduto complici le non positive ultime uscite.

In conclusione, il Donoratico reduce da due vittorie consecutive, e dunque sulle ali dell’entusiasmo, proverà ad imporre la propria filosofia di gioco anche sul campo del Frates Perignano, gli amaranto proveranno ad allontanarsi definitivamente dalla zona rossa della classifica per continuare  la marcia verso il mantenimento della categoria.