Pisa-Livorno, amaranto partiti dal Granduca per vincere il derby

07.03.2020 15:59 di Anna Viola   Vedi letture
Pisa-Livorno, amaranto partiti dal Granduca per vincere il derby

Livorno - Alle 15,49 il motore del pullman del Livorno si è acceso e il torpedone con il simbolo della vecchia Unione, anche se attualmente la denominazione è Associazione calcio Livorno, è partito alla volta di Pisa. Circa duecento persone hanno salutato gli amaranto che hanno preso il via dall'hotel Granduca, sotto la statua simbolo dei Quattro mori, per raggiungere l'arena Garibaldi, lo stadio di Pisa, con l'obiettivo della vittoria o comunque di tenere alto, con dignità, il vessillo amaranto..

Applausi e qualche critica per i giocatori ed anche per il tecnico Breda. Nel complesso, tuttavia, l'incoraggiamento ha superato di gran lunga le critiche e la coesione attorno alla squadra, in occasione del derby, è stata palpabile ed evidente.

Amaranta.it seguirà come al solito la partita e trasmetterà la diretta web, anche se il Pisa calcio, in virtù delle disposizioni restrittive della Lega di B per il contenimento del coronavirus, non ha concesso l'accredito giornalistico alla nostra testata, che però è la prima a Livorno ad aver iniziato a trasmettere le dirette web dodici anni fa, cosa che da allora avviene ininterrottamente, e ha ogni giorno circa 10 mila pagine lette da tifosi, simpatizzanti e sportivi di Livorno e non solo.