Morganella: "Il derby col Pisa sarà una guerra e dobbiamo vincerla"

12.07.2019 23:31 di Alessandro Quaglia Twitter:    Vedi letture
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
Morganella: "Il derby col Pisa sarà una guerra e dobbiamo vincerla"

Tirrenia - Per quanto concerne il centrocampo il nome nuovo è quello di Micheal Morganella. L’esterno, 30 anni, reduce dalla non memorabile esperienza di Padova, è un acquisto che porta esperienza all’interno dello spogliatoio amaranto. Infatti, dopo le avventure di inizio carriera in società svizzere, Morganella si è trasferito al Palermo, un’altra piazza importante ed esigente come quella di Livorno, ma anche giocato nel Novara. Sia col Palermo che col Novara ha giocato anche in Serie A. Morganella ha vestito inoltre la maglia della Nazionale maggiore della Svizzera.

Da segnalare anche il grande carattere dell’esterno svizzero che, almeno apparentemente, sembra sposare perfettamente lo spirito combattente che i tifosi amaranto chiedono ai propri giocatori.

Significativa la risposta data a una domanda riguardante il derby con i nerazzurri del Pisa: “Il derby con il Pisa sarà una guerra e dobbiamo vincerla". E poi: "Livorno è una piazza calda e quando mi hanno chiamato ho accettato subito".