Livorno-Renate, le probabili formazioni

 di Luca Aprea Twitter:   articolo letto 212 volte
Livorno-Renate (regularseason)
Livorno-Renate (regularseason)

Livorno - L'attesa è finita, tra poco (fischio d'inizio alle ore 16.30) al "Picchi" il Livorno inizia la sua avventura nei playoff contro il Renate. I brianzoli hanno acciuffato gli spareggi per i capelli all'ultima giornata grazie al ko del Pro Piacenza ma, come insegna la clamorosa eliminazione dell'Arezzo ieri sera per mano della Lucchese, è vietato abbassare la guardia.

In casa amaranto Gasbarro, reduce dalla distorsione alla caviglia rimediata contro la Cremonese, non è stato neanche convocato e non sarà della partita. Out anche Gonnelli che però è comunque nei 22 di Foscarini. Il 4312 non sembra in discussione e gli unici dubbi riguardano la difesa dove gli unici sicuri del posto sono Borghese e Lambrughi. A centrocampo confermatissimo Giandonato in cabina di regia (sacrificato Marchi) mentre in attacco Venitucci giostrerà alle spalle del tandem Maritato-Vantaggiato.

Per quanto riguarda le Pantere mister Foschi dovrà rinunciare quasi sicuramente a Bonetto a centrocampo. Assenze pesanti anche in attacco dove si proverà a recuperare in extremis bomber Marzeglia (capocannoniere della squadra con 9 gol) e Lavagnoli. Il pericolo numero uno per il Livorno però si chiama Scaccabarozzi, furetto imprendibile dotato di ottima tecnica che nella gara di andata della stagione regolare fece ammattire non poco la retroguardia labronica.

LIVORNO (4-3-1-2): Mazzoni; Toninelli, Borghese, Gasbarro, Lambrughi; Luci, Giandonato,Valiani; Venitucci; Maritato, Vantaggiato. Panchina Vono, Benassi, Franco, Gonnelli, Morelli, Ferchichi, Galli, Gemmi, Marchi,  Calil, Dell’Agnello, Murilo Allenatore Foscarini

RENATE (4-3-3): Cincilla; Di Gennaro, Malgrati, Teso, Vannucci; Palma, Pavan, Scaccabarozzi; Anghileri, Florian, Napoli. Panchina Merelli, Mora, Santi, Schettino, Graziano, Bizzotto, Giorgi, Savi, Makinen, Dragoni Allenatore Foschi

Arbitro Zanonato di Vicenza (Macaddino-Zanardi - IV uff. Amabile)

Diretta web su Amaranta.it a partire dalle 16.25 circa