Livorno-FeralpiSalò, le probabili formazioni

 di Federico Bimbi Twitter:   articolo letto 785 volte
© foto di Federico Gaetano
Livorno-FeralpiSalò, le probabili formazioni

Livorno – Dopo un’estate rovente da un punto di vista societario e una apparente serenità ritrovata, il Livorno questa sera sfida in Coppa Italia all’Ardenza la Feralpi Salò nel primo impegno ufficiale della stagione 2017/18. Il neo tecnico amaranto, Sottil, ha intenzione fin da subito di proporre il suo ideale tattico di partenza, ovvero il 4-2-3-1, con l’apporto degli esterni fondamentale in fase offensiva. Contro i lombardi allenati da Serena, la coppia dei centrali potrebbe essere composta dai due livornesi Gasbarro e Gonnelli. Subito debutto a destra per Pedrelli, arrivato nelle scorse settimane dal Cittadella. Accanto a capitan Luci, sulla mediana, spazio ad uno tra Giandonato e Marchi, mentre Valiani potrebbe subito agire sulla trequarti. Sulle ali, un altro nuovo arrivo, Doumbia, potrebbe vestire per la prima volta la maglia amaranto, con uno tra Murillo e Moscati sull’out opposto. Maritato, infine, sarà il centravanti, vista anche l’assenza di Vantaggiato. 3-5-2, invece, per la Feralpi Salò di Serena. Al centro della difesa agirà il grande ex Emerson, il quale sarà sicuramente accolto da applausi dal pubblico amaranto. Un altro ex, Surraco, potrebbe occupare la fascia destra, mentre la coppia d’attacco potrebbe essere composta da Marchi e Guerra.

Ecco i probabili ventidue di partenza:

Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Pedrelli, Gonnelli, Gasbarro, Franco; Luci, Marchi; Moscati (Murillo), Valiani, Doumbia; Maritato. All. Sottil.

Feralpi Salò (3-5-2):  Caglioni; Marchi P., Emerson, Ranellucci; Surraco, Magnino, Capodaglio, Staiti, Boldini; Marchi M., Guerra. All. Serena