La presentazione. Livorno a Carpi per continuare il cammino in Coppa

 di Luca Aprea Twitter:   articolo letto 588 volte
La presentazione. Livorno a Carpi per continuare il cammino in Coppa

Livorno – Superato non senza difficoltà il primo turno contro l'ostica FeralpiSalò, gli amaranto domani sera proseguono il loro cammino in Coppa Italia al “Cabassi” di Carpi contro i biancorossi dell'ex Jelenic. Stavolta i favori del pronostico sono tutti per gli emiliani che dopo la retrocessione hanno sfiorato il ritorno immediato in Serie A arrivando alla finale playoff, persa, contro il Benevento.

Fatto salvo che l'obiettivo primario resta quello di provare a passare il turno la partita di domenica sera rappresenta un ottimo test per verificare la preparazione di Luci e compagni in vista dell'inizio del campionato. L'avversario è di categoria superiore e affrontarlo da pari a pari, e magari batterlo, rappresenterebbe un gran bella iniezione di fiducia.

Per quanto riguarda le formazioni Sottil dovrebbe riproporre l'undici che ha eliminato il Salò con il possibile inserimento dal primo minuto di Doumbia, vero apriscatole del match contro i gardesani. Blondett, rimasto a guardare nella partita di domenica, potrebbe esordire. Tra i 22 convocati c'è anche l'ultimo arrivato Ponce ma difficilmente lo vedremo subito in campo.

Fischio d'inizio domenica sera alle ore 20.30. Gara secca ad eliminazione diretta, in caso di parità si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore. Chi si qualifica nel terzo turno affronterà, domenica 13 agosto, la vincente del match tra Salernitana-Alessandria.