Il Livorno strappa un punto al Castellani, 1 a 1

29.12.2019 23:08 di Chiara Lucchesi Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Il Livorno strappa un punto al Castellani, 1 a 1

Empoli- Livorno ed Empoli finiscono il 2019 con un pareggio che ai fini della classifica serve poco ad entrambe. Amaranto che partono subito bene e si fanno vedere in avanti con Del Prato. L’Empoli però non ci sta e risponde subito con le incursioni di La Gumina ma è il Livorno che al Minuto 17 ha l’occasione del vantaggio. Marsura viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Massima punizione e sul dischetto va Marras che non sbaglia e porta ho amaranto in vantaggio. L’Empoli riparte subito e dopo cinque minuti Mancuso non sbaglia in mezza scivolata e mette la palla del pareggio alle spalle di Plizzari. La partita è sicuramente divertente, un botta e risposta continuo tra le due squadre che cercano il tutto per tutto al fine di cambiare una classifica negativa per entrambe. Nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a partire con il piglio giusto e al 50mo Plizzari salva miracolosamente il risultato. Il Livorno ci mette un po’ a carburare ma stasera l’atteggiamento dei ragazzi di Tramezzani è combattivo e al 56mo Agazzi suona la carica con un tiro dalla distanza che potrebbe avere miglior fortuna. Le due compagini non ci stanno e all’80 ancora a Empoli e ancora Plizzari dice di no. I minuti scorrono via impietosi ma gli amaranto non mollano un secondo e provano fino al fischio finale a portare a casa il risultato con Raicevic che cerca di incunearsi nella difesa empolese. Al fischio finale il risultato è quello di 1-1 ma la prestazione del Livorno lascia ben sperare. 

Empoli: Brignoli, Pirrello, Romagnoli, Maietta, Balkovec, Frattesi, Ricci S, Fantacci (18' st Bandinelli), Bajrami, La Gumina, Mancuso (17' st Dezi). A disp. Perucchini, Provedel, Donati, Nikolau, Veseli, Stulac, Piscopo, Belardinelli, Merola. All. Muzzi.

Livorno: Plizzari, Del Prato, Boben, Di Gennaro, Porcino, Agazzi, Luci (30' st Viviani), Rocca, Marras, Braken (42' st Pallecchi), Marsura (20' st Raicevic). A disp. Ricci M, Zima, Marie Sainte, Coppola, Rizzo L, Morelli, Morganella, Mazzeo, D’Angelo. All. Tramezzani.

Arbitro: Sozza di Seregno coadiuvato da Lombardo e Tardino, quarto uomo Sacchi.

Reti: 18' pt Marras (rig). 22' pt Mancuso.