Il Livorno spreca l'occasione a Pontedera, 0 a 0

 di Ercole De Santi  articolo letto 356 volte
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Il Livorno spreca l'occasione a Pontedera, 0 a 0

Pontedera - Al termine di una gara non esaltante, in cui però la ghiotta occasione era capitata, il Livorno è stato fermato, 0 a 0, sul campo del Pontedera. Eppure il Livorno era partito bene. Subito in avvio gli amaranto si erano resi pericolosi con Benassi che aveva cercato di sfruttare un avventato passaggio indietro dei difensori locali nella propria area. Alla dinamicità di Murilo e Venitucci, il Pontedera ha tentato di replicare, nel primo tempo, soprattutto con Santini. Nella ripresa, invece, i granata di Indiani si sono fatti più intraprendenti. Poco prima della mezzora Borghese, già ammonito, si è fatto espellere per aver dato un calcio a un avversario mentre era a terra. Foscarini ha quindi tolto Murilo ed inserito Vantaggiato. E proprio Vantaggiato, alla mezzora, ha fallito incredibilmente un calcio di rigore decretato per fallo di mani di Polvani. E' il quarto rigore di fila che sbaglia il Livorno. E cinque minui dopo, per poco, non ci stava la beffa. Il tiro del pontederese Calcagni si è stampato sul legno della traversa. Alla fine il pareggio ci può stare. Ma l'occasione sprecata c'è e rimane tutta intatta.

Pontedera (3-5-1-1) Lori, Gemignani, Risaliti, Vettori, Polvani, Calo', Kabashi (35's.t. Bonaventura), Calcagni, Polvani, Santini, Della Latta. A disp: Citti, Anedda, Borri, Disanto, Bonaventura, Chella, Di Giovanni, Caponi, Malih, Benericetti. All.Indiani

Livorno (4-3-1-2) Mazzoni, Galli, Benassi, Borghese, Gasbarro, Valiani, Luci, Marchi, Venitucci (24's.t. Franco), Maritato (46's.t. Ferchichi), Murilo( 18's.t. Vantaggiato). A disp: Vono, Lambrughi, Gemmi, Toninelli, Ferchichi, Morelli, Giandonato, Franco, Calil,Vantaggiato. All. Foscarini.

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso; assistenti Cataldo e Martinelli di Bergamo

Ammoniti: 19'p.t. Valiani (L); 3's.t. Maritato (L), 14's.t. Calcagni (P), 19's.t. Borghese (L), 36's.t. Corsinelli (P)

Espulsi25' s.t.:Borghese (L)