Il Livorno ha chiuso per Parisi, a giorni la firma

07.06.2018 20:20 di Marco Ceccarini  articolo letto 1064 volte
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Il Livorno ha chiuso per Parisi, a giorni la firma

Livorno - Il Livorno ha trovato l'accordo con il Siracusa per il passaggio in maglia amaranto dell'esterno difensivo Tino Parisi, 23 anni, che nell'ultima stagione, in Serie C, si è reso protagonista di un'ottima stagione con la maglia della formazione siciliana. Siracusano di nascita, dopo l'esperienza con il Catania, Parisi tornerà dunque in Serie B con il Livorno di Andrea Sottil.

Ad annunciare il trasferimento del giocatore è stato lo stesso Siracusa attraverso il proprio profilo Facebook: "Il Siracusa Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Tino Parisi all'As Livorno Calcio, neo promosso in Serie B".

Emozionato, secondo quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.it, Parisi ha dichiarato: "Voglio semplicemente ringraziare la società, l'allenatore, i compagni di squadra e tutto lo staff e voglio ringraziare i tifosi che mi hanno sostenuto in questo anno che ci ha regalato gioie e sofferenza. Vado via sereno perché sono convinto di lasciare il ricordo di un calciatore che si è impegnato al massimo ma soprattutto, ed è quello che conta di più, di un uomo per bene. Auguro il meglio alla squadra della mia città".

Il contratto di acquisizione delle prestazioni sportive di Parisi verrà depositato in Lega calcio non appena, tra qualche giorno, si apriranno ufficialmente le liste di trasferimento, a partire dal prossimo 1° luglio.