Il Livorno Calcio con la Fop Italia Onlus

02.10.2014 15:32 di Federico Saba   Vedi letture
Il Livorno Calcio con la Fop Italia Onlus

Tirrenia – Il Livorno Calcio, per il campionato 2014/2015, si trova momentaneamente senza un main sponsor ufficiale sulla maglia di gioco. La società ha deciso così di dare visibilità all’associazione “Fop Italia Onlus”, che sostiene la lotta alla Fibrodisplasia Ossificante Progressiva, una malattia rarissima (colpisce un bambino ogni due milioni) e che vede coinvolto direttamente il capitano Andrea Luci.                                                                                                                       

Oggi al centro Coni di Tirrenia è andata in scena una conferenza stampa proprio per presentare la nuova divisa ufficiale della squadra che, dalla partita di domani, Livorno-Crotone, avrà sullo sfondo il logo della Fop Italia Onlus. L’obiettivo è quello di dare ancora più visibilità all’associazione, di suscitare curiosità e interesse al pubblico sui problemi di coloro che sono affetti dalla Fop, cercando di promuovere e sostenere la ricerca scientifica attraverso una raccolta fondi. Di questo ha parlato direttamente alla stampa Andrea Luci, che ha così commentato: “Ringrazio il presidente Spinelli e il direttore sportivo Signorelli che hanno subito accettato la mia proposta. Questa è una buona possibilità per far avere all’associazione ancora più visibilità. In America sono stati fatti buoni passi in avanti con sperimentazioni anche sull’uomo e fra qualche mese sapremo se anche sugli essere umani questo farmaco avrà effetto. Adesso spero che non solo Livorno, ma anche tutto il resto dell’italia, possa conoscere a fondo questa malattia e cercare di aiutare l’associazione.” 

Su questo fatto è intervenuto anche il dott. Enrico Critoforetti, presidente di “Fop Italia”, esprimendo tutto il suo entusiasmo per questa iniziativa degli amaranto: “Ogni piccolo gesto che possa aiutare la ricerca è per noi fondamentale. La visibilità che potremo avere avendo il nostro logo impresso sulle maglie di una squadra blasonata e storica come il Livorno è tanta. Siamo felici di questo, è importante che gli aiuti per la ricerca continuino sempre più numerosi”.

L’A.S.Livorno Calcio e “Fop Italia Onlus” ricordano che anche una piccola donazione a F.O.P. Italia può fare la differenza per la vita di un bambino. Effettuare una donazione è facile e rapido: si può versare il proprio contributo tramite bonifico Bancario o C.C.P.

I dati sono i seguenti:

- F.O.P. Italia Onlus - aiuta la ricerca - Via Massa, 16 - 38063 Sabbionara d'Avio (TN)    Cod.Fisc. 94031440228

-Conto c/o Banca di Trento e Bolzano fil. Rovereto IBAN: IT21O0324020879651100214974 cod.Swift: BATBIT2T

- Conto C. Postale 75417170 Uff. Postale Avio (TN) IBAN POSTA IT88X0760101800000075417170