Il Livorno cade a Cittadella, 1 a 0

29.10.2019 23:05 di Chiara Lucchesi Twitter:    Vedi letture
Il Livorno cade a Cittadella, 1 a 0

Cittadella - Gli amaranto cadono nel turno infrasettimanale in quel di Cittadella. La squadra di Breda non riesce a dare continuità alla vittoria contro il Pisa nel derby e viene affossata da un colpo di testa di Proia nel finale di gara.

Un Livorno che non ha del tutto demeritato, anzi ha creato gioco in varie occasioni, ma che non riesce a concretizzare quello che crea durante il match, è quello che si è visto questa sera.

Breda ha cambiato alcune pedine nella sua formazione lasciando in panchina uomini chiave come Luci e Raicevic. Braken ha fatto vedere che ha buoni margini di crescita e si è visto il ritorno sul campo di Viviani, cosa che fa ben sperare per un suo completo reintegro in rosa. Peccato per il Livorno che ha comunque avuto almeno due chances per andare in vantaggio e non è riuscito a concretizzare oltre a una buona dose di sfortuna quando nel finale il portiere veneto, Paleari, ha salvato miracolosamente un colpo di testa diretto in porta.

La classifica torna a preoccupare la squadra amaranto, ma la testa deve cancellare subito questa sconfitta e si deve pensare alla sfida casalinga di sabato prossimo contro la Juve Stabia. 

Cittadella – Livorno 1 a 0 (0 a 0)

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Camigliano, Benedetti; Branca (27’ st Proia), Pavan, Vita; D’Urso (24’ st Panico); Celar (31’ st Rosario), Luppi. A disp. Maniero, Iori, Bussaglia, Proia, Panico, Rizzo A., Frare, Rosafio, Ghringhelli, Ventola. All. Venturato.

Livorno (3-4-1-2): Zima; Boben, Di Gennaro, Gonnelli; Morganella, Del Prato, Rocca, Porcino; Agazzi (27’ st Viviani); Marsura (20’ st Marras), Braken. A disp. Plizzari, Ricci, Gasbarro, Luci, Murilo, Rizzo L., Morelli, Ricci, Mazzeo, Raicevic, Marras. All. Breda.

Arbitro: Minelli di Varese.

Rete: 34’ st Proia.

Note: spettatori 3605, ammoniti Agazzi, Del Prato, Proia, Gonnelli; 35’ st espulso Proia per doppia ammonizione; angoli 4 a 6 per il Livorno, recuperi 1’ pt e 6’ st.