Coppa Italia. Viterbese-Livorno, le probabili formazioni

 di Federico Bimbi Twitter:   articolo letto 390 volte
Coppa Italia. Viterbese-Livorno, le probabili formazioni

Viterbo – Ancora Coppa per il Livorno. Eliminato l’Arezzo per due a uno, gli amaranto si apprestano ad affrontare gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, sfidando nel Lazio la Viterbese Castrense, squadra già battuta poche settimane fa in campionato. Come ha ammesso Sottil, il Livorno tiene molto a questo impegno sebbene, tuttavia, è visto anche come un’occasione ottima per dare la possibilità a chi ha meno spazio in campionato di mettersi in mostra. Pertanto la formazione è un vero e proprio rebus che il tecnico risolverà solo con l’avvicinarsi del match. Un esempio del turnover è Romboli, terzo portiere nelle gerarchie ma titolare in coppa. E, così, sarà ancora lui a difendere i pali contro i gialloblu di mister Sottili. Al centro della difesa sono in tre per due maglie (Pirrello, Gonnelli e Borghese), mentre in mediana potrebbe toccare a Giandonato accanto a Gemmi. Verso una maglia Maiorino sulla trequarti, con Perez e Ponce (o Murillo) ai lati, dietro l’unica punta Montini. 4-3-3 per la Viterbese con qualche cambio sulla formazione titolare, nonostante il turno di riposo osservato domenica. Peverelli e Varutti favoriti come esterni bassi con Kabashi in regia ed il tridente in attacco formato da Ngissah, Mendez e Vandeputte.

Ecco i probabili ventidue di partenza:

Viterbese (4-3-3): Pini; Peverelli, Mbaye, Sini, Varutti; Di Paolantonio, Kabashi, Baldassin; Vandeputte, Ngissah, Mendez. All. Sottili.

Livorno (4-2-3-1): Romboli; Morelli, Borghese (Pirrello), Gonnelli, Hadziosmanovic; Giandonato, Gemmi; Perez, Maiorino, Ponce (Murillo); Montini. All. Sottil