Coppa Italia. Si avvicina il debutto, prezzi popolari per Livorno-Carpi

05.08.2019 18:12 di Marco Ceccarini   Vedi letture
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Coppa Italia. Si avvicina il debutto, prezzi popolari per Livorno-Carpi

Livorno - Domenica prossima, 11 agosto, il Livorno debutta nella prima gara ufficiale della stagione, allo stadio d'Ardenza, contro il Carpi, agguerrita formazione di Serie C appena retrocessa dalla Cadetteria. La partita rientra nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Sia Livorno che Carpi hanno saltato il primo turno ed entrano adesso nella competizione.

Non sarà una partita facile. Il Carpi, che gli amaranto hanno già incrociato in un vittorioso test amichevole nel ritiro di Gubbio, è ancora in gran parte formato da giocatori che hanno disputato, con il medesimo club, il campionato di Serie B ed alcuni, addirittura, la Serie A. Sulla carta, chiaramente, il Livorno è favorito. Ed anzi gli amaranto hanno tutte le intenzioni di proseguire il cammino in Coppa. Ma vi è la consapevolezza che, per quanto sia un match ufficiale, quello contro il Carpi sarà ancora calcio d'agosto.

La società di via Indipendenza, in ogni caso, fa sapere in anteprima che i prezzi dei biglietti per questa gara saranno di natura popolare. I prezzi saranno ufficialmente comunicati domani, ma vi è la volontà, da parte della dirigenza amaranto, di avvicinare i tifosi alla squadra ed avere lo stadio con molti sostenitori in occasione della prima partita ufficiale della stagione 2019-20.