Classi in campo, torna il progetto per i bambini delle scuole

10.10.2019 22:44 di Tony Faini   Vedi letture
Classi in campo, torna il progetto per i bambini delle scuole

Livorno - Ormai da dieci anni che l’As Livorno, in collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico Ctt Nord e le scuole di Livorno e provincia, cura il progetto Classi in campo, di cui è stato presentato il rinnovo dell’iniziativa da Donatella Buonriposi, dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Livorno, dal vice direttore della Ctt Nord Maurizio Paponi e dai responsabili marketing del Livorno Fabio Discalzi ed Alessandro Favilli.

Il progetto, oltre alle visite dei giocatori nelle classi, prevede che i bambini delle scuole coinvolte arrivino allo stadio Picchi accompagnati dal pullman della Ctt Nord il giorno della partita casalinga degli amaranto, qualche ora prima del fischio d’inizio.

I bambini saranno accompagnati nella hall dell’impianto ed insieme agli steward e ai responsabili marketing inizieranno il tour guidato alla scoperta dello stadio, dagli spogliatoi alla sala stampa, e così via. Circa un’ora e mezzo prima della partita i bambini aspetteranno l'arrivo delle due squadre. Dopodiché, ad inizio riscaldamento, le classi si accomoderanno in tribuna centrale per seguire la partita degli amaranto.

i più giovani cosa è stato e cos’è il Livorno”.