Berretti. Semifinali, il Livorno ospita il Racing Fondi

07.06.2018 11:14 di Marco Ceccarini  articolo letto 766 volte
Berretti. Semifinali, il Livorno ospita il Racing Fondi

Livorno - Berretti amaranto domani in campo, a Stagno, nella semifinale di andata del campionato nazionale Under 20 della Lega Pro meglio noto come torneo Dante Berretti. Gli amaranto di Pagliuca, che hanno eliminato il forte Catania nei quarti di finale, se la vedranno con il Racing Fondi che nei quarti ha sorprendentemente eliminato il Lecce. Il Livorno, campione d'Italia in carica, è chiamato a difendere il titolo nazionale. Entrambe le società, Livorno e Racing Fondi, non parteciperanno al campionato Berretti della Lega Pro. Il Livorno, infatti, dovrà organizzare la squadra Primavera per il relativo torneo organizzato dalla Leghe di Serie A e B a seguito della promozione in Serie B. Il Fondi, retrocesso in Serie D, con la propria Under 20 prenderà parte al campionato Juniores nazionali organizzato dalla Lega Dilettanti.

Non sarà in ogni caso facile per il Livorno di Pagliuca. Il Fondi è squadra ostica. Ha dimostrato di avere un organico in grado di competere con le formazioni più attrezzate della categoria e di poter aspirare anche al successo finale. Il Livorno intende arrivare alla seconda finale nazionale consecutiva dopo quella vinta, lo scorso anno, contro il Renate sul neutro di Prato.

La partita di ritorno si disputerà al campo di Pineta dei Liberti di Ardea Marina, vicino Roma, lunedì 11 giugno. La vincente tra Livorno e Racing Fondi giocherà la finalissima giovedì 14 giugno a Pescara contro la vincente dell'altra semifinale tra Renate e Feralpi Salò.