Awua: "Qui per portare la squadra amaranto fuori dalla crisi"

06.02.2020 21:01 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Awua: "Qui per portare la squadra amaranto fuori dalla crisi"

Tirrenia – Dallo Spezia, via Bari, è arrivato al Livorno il centrocampista Theophilus Awua, 22 anni, presentato questa mattina, giovedì 6 febbraio, al centro Coni di Tirrenia. Nato in Nigeria, è cresciuto calcisticamente nello Spezia e nell'Inter, prima di approdare in svariate squadre di Serie B e C e giocare, tra l'altro, la prima parte di questa stagione nel Bari.

Sul sito ufficiale Livornocalcio.it si leggono le sue prime dichiarazioni da giocare amaranto: “Sono un centrocampista. Posso fare sia il mediano che la mezzala. Ho una buona propensione ad andare al tiro e, nelle ultime stagioni, ho anche segnato qualche gol”. E ancora: “Spero di ripetermi in amaranto. Dispiace per i fischi di sabato scorso, ma i tifosi vanno capiti. Cercheremo di metterci il massimo per tornare alla vittoria. Ora siamo in crisi, ma tutti insieme cercheremo di uscire da questa situazione”.

Awua ha già debuttato nel Livorno sabato scorso nella sfortunata partita persa all'Ardenza contro i bianconeri dell'Ascoli. Awua ha scelto la maglia numero 37.