Ancora una beffa per il Livorno, la Salernitana passa 2 a 3

29.09.2019 23:16 di Luca Aprea Twitter:    Vedi letture
Ancora una beffa per il Livorno, la Salernitana passa 2 a 3

Livorno – Recupero ancora amarissimo per il Livorno che dopo aver visto sfuggire la vittoria a Cosenza all'ultimo secondo cede oltre il novantesimo anche al “Picchi” contro la Salernitana: i granata dopo aver raggiunto due volte gli amaranto piazzano la zampata decisiva al 91' e condannano il Livorno a una sconfitta tanto beffarda quanto immeritata.

La partita è una girandola di emozioni. Il primo tempo è dominato dal Livorno che passa in vantaggio al 19' con Marsura, più lesto di tutti a trovare la deviazione vincente in mischia. Gli amaranto vanno vicini al raddoppio ma nel recupero (e dai...) del primo tempo la Salernitana trova il gol del pareggio con Migliorini che di testa beffa Zima su un bel cross di Cicerelli. In avvio di ripresa Livorno di nuovo avanti con Raicevic che da terra trova il guizzo decisivo per mettere alle spalle di Micai e fra esplodere la Nord. Neanche il tempo di esultare e la Salernitana acciuffa subito il pareggio sugli sviluppi di un corner: Giannetti spizza di testa e trova la sfortunata deviazione di Di Gennaro che mette fuori causa Zima. Il Livorno non ci sta e guidato dall'imprendibile Marsura - ancora una volta il migliore in campo – va più volte vicino al gol del terzo vantaggio.

L'imprevisto però corre sul filo dei muscoli. A 10' dalla fine D'Angelo (subentrato a Luci) va ko per infortunio e Breda, che nel frattempo ha esaurito i cambi, è costretto a giocare il finale in inferiorità numerica. La Salernitana, sorniona, ne approfitta al 91': Lopez pesca Djuric che anticipa Zima e di testa da due passi firma l'ennesima beffa. All'ultimo secondo c'è spazio anche per un ulteriore rimpianto con Micai che trova la parata da urlo su Stoian al 95'. L'ennesimo urlo strozzato di una serata amarissima.

LIVORNO-SALERNITANA 2-3

Livorno (3-4-3): Zima, Boben, Di Gennaro, Bogdan, Del Prato, Agazzi, Luci (22' st D'Angelo), Porcino, Marras (25' st Stoian), Raicevic (28' st Braken), Marsura. Panchina Plizzari, Ricci, Gasbarro, Gonnelli, Rizzo A., Murilo, Morganella, Morelli, Mazzeo. Allenatore Breda.

Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Cicerelli, Maistro, Di Tacchio, Firenze (24' st Odjer), Lopez, Giannetti, Djuric. Panchina Vannucchi, Pinto, Odjer, Kalombo, Dziczek, Gondo, Cerci. Allenatore Ventura.

Marcatori  20' pt Marsura, 46' pt, Migliorini, 12' st Raicevic, 15' st Di Gennaro (aut), 44' st Djuric.