Amaranto, per la trequarti Spinelli prepara il colpo Viviani

02.09.2019 16:40 di Tony Faini   Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Amaranto, per la trequarti Spinelli prepara il colpo Viviani

Livorno - Il Livorno è molto attivo nella giornata odierna, ultima del calciomercato. Secondo quanto si apprende, per rafforzare il centrocampo e la trequarti, la società amaranto starebbe trattando Federico Viviani, 27 anni, regista della Spal.

Nato a Lecco, ma originario di Grotte di Castro in provincia di Viterbo, Viviani è cresciuto calcisticamente nella Viterbese e nella Roma, ma ha poi fatto la sua carriera giocando con Padova, Pescara, Latina, Verona, Bologna, Spal e Frosinone, dove è stato nella seconda parte dello scorso campionato. Adesso è nuovamente alla Spal. Viviani ha all'attivo molte presenze nelle varie Nazionali giovanili, compresa la Under 21, per le quali è andato a segno nel complesso ben cinque volte.

Viviani è in grado di giocare sia come centrocampista che dietro le punte e ha una grande abilità nei tackle e nei calci da fermo.

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe Viviani uno dei due colpi che il patron amaranto, Aldo Spinelli, starebbe preparando per rafforzare la squadra nell'ultimo giorno di mercato.