Amaranta.it cerca collaboratori per la rete commerciale

In prospettiva l'offerta di lavoro potrà riguardare anche il portale Costaovest.info sempre edito da Articolo 21
31.08.2016 09:44 di Articolo Commerciale   vedi letture
Amaranta.it cerca collaboratori per la rete commerciale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno - L’associazione Articolo 21 di Livorno, editrice dei portali giornalistici Amaranta.it e Costaovest.info, è alla ricerca di collaboratori da inserire nella struttura commerciale per la vendita di soluzioni di web advertising e format pubblicitari su Amaranta.it e in prospettiva anche su Costaovest.info, il cui ritorno on-line è previsto a breve.
Il candidato deve saper sviluppare la commercializzazione di spazi sui suddetti portali. Offriamo elevate provvigioni e premi al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti. Si richiedono ottime capacità relazionali e determinazione nel raggiungimento dei risultati prefissati. L’area di lavoro è la provincia di Livorno e le zone limitrofe. Vi sarà la massima autonomia nell’organizzazione del proprio lavoro.
I curriculum vanno inviati tramite e-mail all’indirizzo info@articolo21.it specificando nell’oggetto "ricerca web advertising".
La testata giornalistica Amaranta, fondata nel 1999, è on-line dal 2004 attraverso il dominio Amaranta.it e dal 2009 è legata al network Tuttomercatoweb.com. Avere uno spazio su Amaranta.it garantisce visibilità ai molti utenti che quotidianamente si collegano per una visita media che si aggira sui tre minuti ed arriva in via principale dalla provincia di Livorno e dalla Toscana ma anche da molte altre zone d’Italia e in non pochi casi dall’estero. L’ottima connessione con social network come Facebook, Twitter ed Instagram, oltre a un proprio canale You Tube, allarga il bacino di utenza così come la possibilità di consultare il portale tramite cellulari, smartphone e tablet. Amaranta.it, come accertato da Google Analytics, ha una media quotidiana di oltre 3 mila contatti unici, cioè contatti che vengono registrati una sola volta in un giorno anche se tornano a visitare il sito (ad esempio, gli accessi unici sono stati 3516 martedì 30 agosto, 3144 lunedì 29 agosto, 3808 domenica 28 agosto). Le pagine viste sfiorano mediamente i 10 mila contatti complessivi al giorno.
La testata giornalistica Costa Ovest, fondata anch’essa nel 1999, è on-line attraverso il dominio Costaovest.info dal 2006 e nel 2009 è stato il primo quotidiano on-line di Livorno. Esso tornerà sul web, rimodernato e migliorato, in connessione con i social network più diffusi, ovvero Facebook, Twitter ed Instagram, nei prossimi giorni. Anche il canale You Tube è stato rinnovato. Da prove effettuate e proiezioni stabilite, si calcola che, solo in avvio, Costaovest.info supererà i mille contatti unici al giorno, con la prospettiva di implementare e migliorare le proprie performance nel giro di poco tempo, tanto che è plausibile pensare al raggiungimento della soglia di 2 mila contatti unici quotidiani entro la fine del 2016. Anche Costaovest.info si avvarrà del servizio Google Analytics, il più autorevole tra quelli che consentono di analizzare le statistiche dei flussi di visitatori sui siti internet.
I curriculum, come detto, vanno inviati tramite e-mail all’indirizzo info@articolo21.it specificando nell’oggetto "ricerca web advertising".