Occasione persa

27.11.2016 21:16 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Occasione persa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Livorno – Niente da fare. La rincorsa del Livorno si inceppa dopo tre vittorie consecutive per merito del Pontedera che si conferma compagine ostile ai colori amaranto e strappa, con pieno merito, un punto dalla trasferta labronica. Non un gran Livorno quello visto stasera. Al Pontedera è bastato fare la sua onesta e ordinata partita per mettere la museruola a Luci e compagni. Tanta corsa, reparti serrati e se possibile far male. Il Pontedera lo ha fatto e bene.

Il Livorno, che le sue occasioni per andare in vantaggio pure le ha avute (se fosse entrato il palo di Lambrughi sullo 0-0 forse la partita avrebbe preso ben altra piega), però ha mostrato ancora una volta una fase difensiva rivedibile e stavolta ha pagato dazio.

Un dato però, sottolineato giustamente da mister Foscarini a fine gara, va evidenziato: qualche mese fa questa partita l'avremmo persa. Dopo essere andati al riposo sotto di un gol la squadra non si è disunita e ha mostrato carattere agguantando il meritato pareggio con Maritato.

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno a patto però che il mezzo passo falso di oggi resti un episodio isolato. Il Livorno, il suo momento di appannamento l'ha già avuto, non c'è spazio per altre pause. L'Alessandria ha ripreso a correre mentre Arezzo e Cremonese sono state fermate. Al netto dei distinguo e dei però oggi si è persa una gran bella occasione per accorciare le distanze. Peccato.