Vallini, neo play Libertas: "Contento di indossare questa gloriosa maglia"

12.06.2015 15:05 di Alessandro Guerrieri Twitter:    vedi letture
Vallini, neo play Libertas: "Contento di indossare questa gloriosa maglia"

Livorno - L’esperto play Nicolò Vallini, nella seconda metà della scorsa stagione a San Vincenzo, è un nuovo giocatore della Libertas. Ecco le prime impressioni del cestista livornese, ex Don Bosco e Cecina, che rappresenta il primo rinforzo del club gialloblu.
Vallini, quali sono le sensazioni ad arrivare una società ricca di storia come la Libertas?
“Sono davvero contento di essere arrivato in una società così gloriosa come la Libertas. Sento belle sensazioni. Sarà un onore indossare la canotta gialloblu”.
Che impressione hai avuto della società?
“I primi contatti con la società mi hanno ben impressionato. Si tratta di un club serio, voglioso di far bene e molto motivato”.
Hai già parlato con il coach della prima squadra, e se sì che impressione hai avuto?
“Sì, ho già avuto un colloquio con Gabriele Pardini. Lo stimo molto, penso che lui e lo staff societario si stiano muovendo nella giusta direzione per creare un gruppo giovane e di qualità”.
A trent’anni anni sei nel pieno della carriera, quali sono le tue ambizioni per la prossima stagione?
“Come ho sempre fatto nella mia carriera, mi metterò a disposizione del coach e della squadra sperando di esprimere tutte le mie potenzialità ed essere utile alla squadra”.
L’ultima è una curiosità. Hai già deciso che numero prendere? A Cecina, ad esempio, avevi il 15...
“Non ho deciso e per quanto mi riguarda non lo trovo importante. Saprò giovedì quale è stata la scelta della società. L’unica cosa – sorride – è che il completo da gara sia della giusta taglia!”.