Under 17/F. Epica impresa della Bieffe Livorno

11.06.2015 21:51 di Nicola Marra Twitter:    vedi letture
Under 17/F. Epica impresa della Bieffe Livorno

Porto San Giorgio - Non si fermano più le ragazze del coach Castiglione, che ai quarti di finale delle finali nazionali battono 55 a 46 il Libetas Moncallieri, campioni regionali in Piemonte. 

Un'impresa storica, che porta le giovani labroniche fra le prime quattro d'Italia, un risultato che nessuno, nemmeno il più ottimista poteva preventivare ad inizio stagione. Una partita, quella di oggi, che non si era messa bene per la Bieffe Livorno, visto che alal fine del secondo tempo il risultato era di 16-27 per le avversarie. Ma, grazie ad una grandissima prestazione di Madera, 28 punti oggi, e la straordinaria regia del playmaker Ceccarini, il punteggio è stato ribaltato, consetendo così di giocarsi domani la semifinale contro la vincente di Familia Schio e San Martino di Lupari. Comunque andrà sarà un successo, visto la presenza di squadre importanti come la Reyer Venezia, la Geas Milano e la Fortitudo Bologna. 

Gran parte del merito va al coach Luca Castiglione, vincitore nella scorsa stagione del premio miglior coach under-15, e a Lavinia Perini, tuttor delle ragazze da oltre sette anni. Un gruppo speciale, formato, come sottolineato già negli scorsi giorni, da cestiste molto giovani. Infatti, mentre l'età media è 17 anni, nella Bieffe sono presenti numerose atlete classe '99 e 2000, che rende ancor più significativo questo risultato. La redazione di Amaranta.it manda il più grande in bocca al lupo alle ragazze in vista di domani, sperando che il sogno continui!