Torna lo Streetball a Livorno, a luglio la terza edizione

13.06.2019 21:55 di Alessandro Quaglia Twitter:    vedi letture
Torna lo Streetball a Livorno, a luglio la terza edizione

Livorno – Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con lo Streetball, più conosciuto come pallacanestro 3 contro 3.
Il torneo si svolgerà in cinque giorni dal 17 al 21 luglio e, come per l’edizione precedente, i partecipanti saranno divisi in sei categorie: senior man, woman, U18 (2002-03), U15 (2004-05), U13 (2006-07) e minibasket (2008-09).
La terza edizione dello Streetball Livorno prevede, oltre alle classiche partite 3 contro 3, anche la presenza di contest di schiacciate e di tiro dalla linea dei tre punti per garantire un maggiore spettacolo alla splendida cornice di pubblico della Rotonda d’Ardenza.
I vincitori della categoria maschile accederanno alle finali nazionali di Riccione, per questo saranno molte le squadre che proverranno a sconfiggere gli attuali campioni in carica dei “Longhi ma non troppo”, team composto da Francesco Forti, Claudio Volpi e Anoir Filahi.
Vista la qualità dei giocatori partecipanti alle edizioni precedenti, tra cui anche i fratelli Giacomo e Tommaso Dell’Agnello, sarà sicuramente una bella opportunità per gli amanti della palla a spicchi di assistere a grandi incontri.
Per tutti coloro che volessero partecipare al torneo, è possibile trovare sulla pagina Facebook di Streetball Livorno tutte le informazioni riguardo le modalità d’iscrizione.