Serie B. Continua la marcia di Piombino, espugnata Domodossola 62 a 57

23.01.2017 12:23 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Serie B. Continua la marcia di Piombino, espugnata Domodossola 62 a 57

Domodossola – Terza vittoria consecutiva per il Basket Golfo Piombino, che finalmente ritrova quella continuità che era tanto mancata nella prima parte di stagione, dove i gialloblù alternavano prove di spessore come quella in casa di Cecina, ad altre “ignobili” come in quel di Firenze contro Enic. Dopo la vittoria di San Miniato dunque, Piombino espugna anche Domodossola per 62 a 57, vincendo in un campo difficile nonostante la precaria situazione a livello di classifica dei domesi. Infatti, nonostante la squadra di coach Padovano prenda le redini del gioco sin dall’inizio, i piemontesi si rilevano un’ottima squadra tenendosi sempre in partita, contro l’attuale sesta forza del campionato. I primi due quarti dell’incontro sono di marca ospite: Piombino difatti, va all’intervallo con un vantaggio piuttosto rassicurante, visto il più 5 temporaneo. Al rientro dalla pausa però, i gialloblù, complice qualche errore di troppo, subiscono la rimonta dei padroni di casa, che a tre minuti dal termine del quarto si portano sul +2. Il vantaggio di Domodossola viene praticamente subito “neutralizzato” da Riccardo Romano, che chiamato in campo da Padovano, piazza due triple di importanza vitale. Negli ultimi dieci minuti di gara, i piemontesi cercano disperatamente la rimonta, ma Piombino realizza una fase difensiva davvero eccellente, e con i liberi di Iardella, chiude l’incontro sul definitivo 57 a 62. La squadra allenata da coach Padovano, si porta adesso in sesta posizione in coabitazione con Montecatini, e si appresta a ricevere domenica in casa la visita della Fiorentina, per dare vita ad un derby davvero importante in termini di classifica, visto che i gigliati sono posizionati al terzo posto.  

Vinavil Domodossola – Basket Golfo Piombino: 57-62

Parziali: 16-20, 11-12, 16-13, 14-17.

Vinavil Domodossola: Bianconi 14, Tuci 10, Orsini 7, Realini 4, Hidalgo 5, Foti, Petricca 7, d’Andrea 7, Avanzini 3, Marcellino.

Basket Golfo Piombino: Bianchi 13, Bonfiglio 14, Romano 9, Pedroni, Malfatti 10, Franceschini 6, Iardella 7, Guerrieri, Jovancic 3, Padovano.