Serie B. Colpo Piombino, Sangiorgese battuta 64 a 60

05.12.2016 13:27 di Francesco Massei Twitter:    vedi letture
Serie B. Colpo Piombino, Sangiorgese battuta 64 a 60

San Giorgio sul Legnano – Seconda vittoria consecutiva per il Basket Golfo Piombino, che scaccia definitivamente gli ultimi fantasmi della mini crisi iniziata con la partita con Empoli, e espugna il palazzo della Sangiorgese con il punteggio di 64 a 60. Nell’impianto milanese, il quintetto di coach Padovano conduce una gara attenta pur andando incontro a non poche sofferenze, vista anche la caratura dell’avversario. Inizio dell’incontro che sorride ai toscani, i quali riescono a chiudere il primo quarto avanti di più sette dopo una partenza piuttosto a rilento, che aveva visto la Sangiorgese avanti di cinque punti. La gara entra nel vivo soprattutto nella ripresa quando i milanesi arrivano a dieci minuti dalla fine avanti di due punti; la musica però cambia, e i gialloblù prima rimontano il risultato portandosi addirittura avanti di cinque punti, e successivamente chiudono la gara sul definitivo 64 a 60, grazie alle realizzazioni dalla lunetta di Bonfiglio e Franceschini. Per Piombino adesso, testa subito al parquet, visto che giovedì i gialloblù saranno impegnati a Firenze sul campo del Pino Dragons, ultima forza di questo campionato.

Sangiorgese – Basket Golfo Piombino 60-64

Parziali: 13-21, 17-10, 18-15, 12-18.

Sangiorgese: Nuclich, Cuccarese 1, Gorreri 2, Tomasini 7, Rossi 4, Priuli 18, Benzoni 12, Tommei 16, Ponzelletti, Toso. All: Picarelli.

Basket Golfo Piombino: Iardella 4, Pedroni 3, Franceschini 6, Malfatti 6, Bianchi 8, Jovancic 5, Romano 14, Bonfiglio 18, Guerrieri, Padovano. All: Padovano