Serie B. Cecina cambia coach, Russo al posto di Montemurro

27.12.2018 21:04 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Serie B. Cecina cambia coach, Russo al posto di Montemurro

Cecina - Cambio di guida tecnica per la formazione rossoblu del Cecina Basket. Dopo la sconfitta casalinga patita all’ultimo secondo contro Oleggio, la società ha sostituito Gianni Montemurro con Roberto Russo, che già nella giornata di ieri ha diretto il suo primo allenamento al Pala Poggetti.

Coach Montemurro, a cui vanno i ringraziamenti pubblici della società e del pubblico cecinese, resta nei ranghi tecnici della società del Cecina guidando il settore giovanile e direttamente la formazione Under 14 elite.

Quello di Russo è un nome conosciutissimo nell’ambito della pallacanestro toscana. Come si legge sul sito del Cecina Basket, Russo ha allenato per molte stagioni formazioni avversarie di quella rossoblu e fino a questo momento era il tecnico del Don Bosco Livorno, impegnato in Serie C Gold e della formazione Under 18 eccellenza del medesimo club.

La società cecinese ringrazia il Don Bosco per aver accettato la scelta del neo coach rossoblù di cimentarsi di nuovo in una serie nazionale, la Serie B, con il Basket Cecina. A Russo va l'incoraggiamento della sua nuova società.