Promozione. Basket Cecina vince a Ghezzano, 47 a 61

23.01.2018 10:18 di Marco Puccini   vedi letture

Ghezzano - Tredicesimo sigillo nel campionato di promozione per Lucarelli Sport – Vicri che espugna il parquet della GMV Ghezzano per 47 – 61, con una gara tenuta in mano fin dall’inizio, con la formazione pisana che solo nell’ultimo quarto, a giochi ormai fatti, si è potuta prendere qualche soddisfazione. I rossoblù per più di tre quarti hanno messo in mostra una difesa molto attenta ed un attacco che ha fatto girare palla con calma e praticità, trovando ottimi tiri, anche se non tutti sono andati a bersaglio. Biancani ha dato spazio a tutta la sua panchina, cercando di migliorare l’affiatamento di un gruppo che sta viaggiando già su ottimi livelli e che deve soprattutto non perdere la concentrazione in gara. La prima frazione si è aperta con uno 0 – 5 che ha dato subito l’indirizzo al match, poi Lucarelli Sport ha allungato mettendo grande pressione difensiva e trovando buone soluzioni per il 9 – 19 a fine primo quarto. Nel secondo periodo la formazione di Biancani continua con lo stesso passo in attacco, alternando tentativi da dentro e fuori l’arco, per un punteggio all’intervallo di 23 – 37.  Nella terza frazione ancora difesa forte dei rossoblù che concedono solo 9 punti agli avversari, segnandone 17 e chiudendo di fatto la gara, con il quarto periodo che vede i pisani cercare ed ottenere una limatura allo svantaggio, che rimane comunque netto alla fine con la tripla di Arzilli in chiusura che fa il paio con quella con la quale Giannetti aveva aperto il match. Il prossimo impegno di Lucarelli Sport – Vicri sarà certamente più impegnativo, lunedì 29 gennaio alle 21.00 affrontando in casa l’Acli Stagno, seconda in classifica, che segue i rossoblù a 6 punti di distacco e già battuta all’andata in trasferta.

GMV Ghezzano 47 - Lucarelli Sport Basket Cecina 61  

Parziali: 9 – 19; 14 - 18; 9 – 17; 15 – 7.

Progressivi: 9 – 19; 23 - 37; 42 – 54; 47 – 61

ll tabellino: Basket Cecina – Giannetti 17. Brogi 7, Agosti 2, Cini 2, Dei 4, Gambolati 11, Bongini, Fratto 1, Nencioni 2, Elmi 12, Arzilli 3.  All: Biancani

GMV Ghezzano – Fruzza 4, Suin 6, Curci, Timpano, Vannozzi 7, Bolelli 2, Malventi 2, Granieri 14, Cappadossi, Bini, Farnesi 8, Marras. All. Leoncini.

Arbitri: De Trane e Uldanck.