La Pallacanestro Don Bosco Livorno in 321 figurine

11.03.2014 11:47 di  Giacomo Bartoli   vedi letture
La Pallacanestro Don Bosco Livorno in 321 figurine

Livorno - La Pallacanestro Don Bosco Livorno in 321 figurine. È questo il nuovo album della “Soqquadro Edizioni”, azienda di Vercelli ma attiva in tutta Italia, che firma così il settimo prodotto nel nostro territorio dopo il Palio Marinaro, il Nuoto Livorno, l’Atl, l’Antignano Banditella, la Pro Livorno Sorgenti e l’Atletica Livorno.
La raccolta è stata presentata ieri pomeriggio (lunedì 10 marzo) nella sala conferenze del negozio “Toys Center” (via Pian di Rota, 13), uno dei due punti vendita (l’altro è la “Giocheria Regalgioca di via dell’Ardenza, 83) dove è possibile acquistare sia gli album che le figurine. «Il progetto – ha spiegato Gianni Tacchi, rappresentante per Livorno e provincia della “Soqquadro Edizioni” – è nato un anno fa ed è stato realizzato negli ultimi mesi, grazie anche al fotografo Andrea Masini. La raccolta è divisa in 4 sezioni: staff tecnico, minibasket, settore giovanile e Divisione Nazionale B (prima squadra, ndr). Ci sono due novità rispetto agli anni scorsi: la prima è la pagina “Le mie figurine”, dove ogni ragazzino può presentarsi e incollare gli stickers dei suoi giocatori preferiti, la seconda riguarda invece le foto d’azione della DNB».
Soddisfatto Edoardo Tamalio, responsabile della comunicazione e del marketing della Pallacanestro Don Bosco Livorno: «Siamo contenti sia per la qualità del prodotto che per la risposta dei nostri atleti. Questo è un altro passo avanti per la nostra società, fresca di partnership con Amnesty International e tra le migliori in Toscana per passione e partecipazione». Sulla stessa lunghezza d’onda Mario Gigena, ala della prima squadra: «È un’iniziativa meravigliosa. Perché tutti, da piccoli, sognano di avere la propria figurina su un album».
È intervenuto anche Luca Nigiotti, titolare di “Toys Center”: «I ragazzi del Don Bosco diventano così l’oggetto della ricerca delle figurine, proprio come succede ai grandi campioni dello sport. E noi siamo felici di essere al fianco di questo progetto».