La Libertas ha il suo gigante, è arrivato Pastusena

20.08.2015 22:41 di Marco Ceccarini   vedi letture
La Libertas ha il suo gigante, è arrivato Pastusena

Livorno - E' sbarcato all'aereoporto fiorentino di Peretola alle 13 di oggi, giovedì 20 agosto, il nuovo centro della Libertas Livorno, il lettone Pavels Pastusena. Ad attenderlo c'era coach Pardini, molto soddisfatto del suo arrivo. Da Firenze a Livorno il tratto è breve. Ed appena arrivato a Livorno, come informa una nota stampa del club, Pastusena si è subito messo a disposizione della squadra, partecipando già alle 19 al suo primo allenamento al centro Coni di Tirrenia.
Pastusena, 25 anni, 2 metri e 20 di altezza, centro di nazionalità lettone, ha iniziato a giocare piuttosto tardi, a 16 anni, ad Ezerzeme, dove è rimasto per due stagioni, nel 2009 è passato alla Buki Gulbene, quindi nel 2010 è arrivata la chiamata di Castelpusterlengo nella Lega due italiana, dove è rimasto, giocando in doppio campionato nella C regionale lombarda con il Pizzichettone, fino a marzo 2012, quando è tornato in Lettonia con la squadra del Liepaja, società dalla quale la Virtus Padova l’ha ripescato. Adesso arriva alla Libertas Livorno con l'obiettivo di diventare il centro (o pivot) sui cuo ruoterà l'attacco gialloblu.
Intervistato per la pagina Facebook della Libertas, il giocatore ha mostrato grande entusiasmo per questa nuova avventura. Ha affermato: "Sono davvero contento di essere a Livorno. Arrivo in questa società per vincere e lavorerò duro per centrare l'obiettivo. Vorrei salutare in particolare i nostri tifosi ai quali prometto il massimo impegno per regalare una stagione ricca di soddisfazioni". Soddisfatto per l'arrivo di Pastusena anche il coach della squadra libertassina, Gabriele Pardini, che ha evidenziato le qualità del ragazzo: "Un giocatore in grado di darci una marcia in più".