Doppia sfida per Streetball, ma le squadre della Ncaa sono troppo forti

12.08.2019 20:04 di Alessandro Quaglia Twitter:    vedi letture
Doppia sfida per Streetball, ma le squadre della Ncaa sono troppo forti

Livorno - Doppia sfida nei giorni scorsi al Pala Macchia tra i ragazzi di Streetball Livorno e due squadre della Ncaa nordamericana.

Venerdì 9 agosto, tra musica e giocate spettacolari, si è tenuto l’incontro tra Streetball Livorno ed i Fighting Illini, squadra militante nella prima divisione Ncaa, massima serie del campionato collegiale americano.

Nonostante una buona partenza, i ragazzi di Streetball Livorno non sono stati in grado di tenere testa agli avversari per tutto il resto della partita, terminata con il punteggio di 74 a 105. A fare la differenza, oltre al grande caldo, è stata la netta superiorità sia tecnica che fisica degli statunitensi, la quale si è palesata durante tutto il corso del match.

La sera del giorno dopo, sabato 10, sempre al Pala Macchia, c'è stato il secondo dei due appuntamenti in programma, dove la selezione di giocatori locali si è arresa ai Pittsburgh Panthers, altra squadra americana che milita nella prima divisione Ncaa, per 53 a 103 al termine di una gara in cui il punteggio a favore degli ospiti non è mai stato in discussione.