Don Bosco, arriva lo sponsor principale

30.09.2014 19:49 di  Lorenzo Corradi   vedi letture
Don Bosco, arriva lo sponsor principale

Livorno - A partire dall'inizio del campionato, il Don Bosco potrà fregiarsi di un main sponsor. Quest'oggi, la società livornese ha presentato alla stampa l'accordo con la CFG, un marchio che già da qualche anno compariva sulle canotte salesiane, ma che dalla stagione 2014/15 sarà a tutti gli effetti lo sponsor principale della squadra. La CFG è un'azienda labronica che ha sede nel quartiere di Antignano, sorta oltre duecento anni fa, nel 1808, che si occupa della distribuzione nel territorio italiano di prodotti chimici per la manutenzione industriale, automobilistica, navale, elettrica e domestica, collaborando con marchi celeberrimi quali tra gli altri Ambi Pour, Bayer e Duracell. Nel mondo dello sport ha sponsorizzato le dirette tv Sky delle gare di Juventus, Inter, Roma, Lazio, Cagliari, Catania ed Atalanta nel 2013. Un messaggio decisamente e felicemente in controtendenza rispetto alla situazione economica in cui versa la città, ma anche nei confronti del disinteresse col quale l'imprenditoria livornese guarda lo sport labronico, come del resto dimostra la mancanza di sponsor sulle maglie del Livorno Calcio. Nel corso della presentazione, sono intervenuti Massimo Faraoni per il Don Bosco, Filiberto Bitossi in qualità di amministratore delegato della CFG e l'assessore allo sport del comune di Livorno, Nicola Perullo, tutti concordi nell'esprimere la più viva soddisfazione per l'accordo raggiunto, sperando che sia un piccolo passo affinché una squadra livornese possa guardare al proprio futuro con più serenità.