Coppa Toscana. Sorteggiati i gironi, Pielle e Don Bosco in gruppi diversi

04.08.2019 13:15 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
Coppa Toscana. Sorteggiati i gironi, Pielle e Don Bosco in gruppi diversi
© foto di Toscana basket live

Livorno - Le livornesi di serie C gold sono vicine all'inizio della nuova stagione, che partirà tra circa un mese  con la Coppa Toscana.

Partendo dalla Pielle, la squadra guidata da coach Da Prato saluta Filippo Creati, una stagione la sua al di sotto delle potenzialità, per questo motivo la società bianco azzurra è alla ricerca dell'ultimo colpo di mercato per un roster super competitivo. 

Inserire elementi del calibro di Schiano, Baroncelli, Stolfi, Bonaccorsi e Fantoni è sinonimo di ambizione al salto di categoria.

Il Don Bosco persa l'ossatura base ha affidato la panchina a coach Marco Aprea, proseguendo la linea di puntare sui giovani, in primis la conferma di Marco Creati un classe 98 molto interessante e Tommaso Ense del 2001.

Pochissimi innesti , tra questi alcuni ragazzi azzurri under 18 come Onojaife e Mazzantini e altri giovani promettenti come Kuuba,  Mori, Bechi, Paoli e Cecchi.

Per non soffrire troppo  in un campionato difficilissimo andrebbe inserito magari un elemento esperto per far da chioccia a un gruppo acerbo.

A breve entrambe le società completeranno i roster , per essere pronte al debutto .

Usciti i gironi di Coppa Toscana la Pielle è stata inserita nel gruppo D con Us Livorno Basket, Only One Libertas Livorno 1947, Libertas Livorno 1947 e Juve Pontedera JP. 

Il Don Bosco Basket invece nel gruppo C con Castelfiorentino , Biancorosso Empoli  e Valdera.

Due settimane di gare, dal 1° al 15 settembre, per preparare al meglio per entrambe la nuova stagione .