C.Gold. San Vincenzo espugna il Pala macchia. Pielle sconfitta 70-73

04.03.2019 15:00 di  Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. San Vincenzo espugna il Pala macchia. Pielle sconfitta 70-73

Livorno-Incredibile al pala Macchia, la Pielle dopo una altra serata pessima al tiro, deve arrendersi al San Vincenzo che con merito espugna il palazzetto di via Allende.

La Pielle parte malissimo, soffre la difesa a zona e non riesce  a segnare con i tiri da fuori, il primo tempino si conclude sul 10-15, poi San Vincenzo allunga fino al più 13, poi la Pielle torna in corsa guidata da capitan Burgalassi che riesce a far chiudere la Pielle all’intervallo sul 29-28.

Nel secondo tempo stesso copione la Pielle sbatte sul ferro gran parte delle sue conclusioni ed i costieri restano sempre in vantaggio  con Bini e Marmugi ispirati, il terzo quarto si conclude sul 45-51

L’ultimo quarto ha un finale thrilling, dove la Pielle riacciuffa la parità grazie ad una bomba di Falconi, dopo due rimbalzi offensivi. Anche l’overtime è avaro di canestri, la Pielle gioca quasi sempre su iniziative personali di Burgalassi e Falconi, senza schemi d’attacco, non riuscendo a stanare il fortino delle canotte rosso-blu, una bomba del capitano porta la Pielle sul 69-68, poi arriva una palla a due, che da la palla alla Pielle, fallo su Falconi che ne mette solo uno, rimessa  palla a Innocenti che la mette da tre ribaltando le sorti della partita. Restano solo 10 secondi, palla a Falconi che si butta in penetrazione ma perde la palla. La partita finisce con i due punti di Innocenti dalla lunetta che fissano il risultato sul 70-73.

Buonissima la prova dei ragazzi di Mostardi che si tolgono la soddisfazioni di vincere in un parquet solitamente ostico per tutti, male la Pielle, ormai da alcune settimane un po’ appannata, il campanello d’allarme era già suonato domenica contro Altopascio, mancano soluzioni offensive adeguate e l’assenza di Dell’Agnello sembra farsi sentire.

Tabellini:

Pielle: Creati 7, Burgalassi 21, Malvone 4, Bertolini 12, Benini 10, Falconi 13, Di Sacco, Navicelli 3, Marrucci. All.Da Prato.

S.Vincenzo: Gabellieri 9, Innocenti 11, Macchia, Giovani 5, Bini 21, Franceschini 4, Marmugi 18, Agostini 5, Quagli, Giannini.All. Mostardi.

Arbitri; Montalbetti di Empoli e Puocci di Firenze

Parziali; 10-15; 29-28; 45-51; 59-59