C.Gold. Pielle sconfitta da Agliana al fotofinish, 66 a 63

04.02.2019 15:46 di Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. Pielle sconfitta da Agliana al fotofinish, 66 a 63

Agliana - La Pielle ferma la sua corsa ad Agliana, partono male i ragazzi bianco blu nel primo quarto rimediano subito 27 punti, non riuscendo a difendere bene e chiudendo il primo quarto sul meno 8. Nel secondo quarto la musica sembra cambiare, con la Pielle più attenta, inizia a difendere duro, però le bocche da fuoco livornesi non trovano la retina, Burgalassi e Falconi rimediano uno 0 su 11 da tre, mentre sotto canestro per Agliana,  domina Rossi leader incontrastato, che fa suoi tutti i duelli ,chiudendo  anche con 28 punti di bottino personale. La Pielle nonostante ciò va al riposo sul 36-32. La partita si gioca punto a punto, con percentuali al tiro basse, Bertolini cerca di suonare la carica, l’unico con la mano calda 16 punti per lui, ma anche il terzo tempo si chiude sul 48-42 per i verdi di casa. Nel’ultimo tempino il solito carattere delle triglie lascia sperare i propri tifosi, si arriva con la bomba di Bertolini sul pari, 63-63 a 26 secondi dalla fine, Bogani però riesce nell’impresa di bissare la tripla che aveva messo precedentemente, portando Agliana sul +3 finale.  Alla Pielle, oltre alla percentuale di tiro da 2 e da 3 bassa è mancata anche la precisione dalla lunetta, con solo sei punti portati a casa sui 14 possibili, un dato davvero negativo, nelle partite così, giocate punto a punto la precisione ai liberi è fondamentale.

La Pielle dovrà ripartire domenica davanti ai propri tifosi, cercando di metter in classifica due punti fondamentali nello scontro diretto contro CastelFiorentino, avversario ostico che occupa la terza piazza con solo due punti di vantaggio dai bianco-blu.

Tabellino:

Agliana: Bogani 11, Rossi 28, Razzoli 2, Nieri 5, Tuci 6, Zaccariello 3, Sollitto 7, Bettazzi, Biagioni, Cantrè, Salvi 4, Limberti. All. Mannelli

Pielle: Dell’Agnello 7, Burgalassi, 2, Malvone 2, Bertolini 16, Benini 9, Falconi 13, Creati 11, Navicelli 2, Marrucci, Di Sacco. All.Da Prato.

Arbitri: Frosolini di Grosseto e Luppichini di Viareggio

Classifica: Dragons Firenze 32;Lucca e Castelfiornertino 24; Agliana e Pielle 22; Altopascio 20; Legnaia, Sinergy, Montale e Don Bosco 14; Valdisieve 12; San Vincenzo 8; Montevarchi e LibertasLiburnia 2